Sagre e feste. Ora più facile organizzarle, Candiani cambia le normative
24 Luglio 2018

SARONNO – Più facile organizzare eventi e manifestazioni pubbliche, grazie al senatore e viceministro dell’Interno, Stefano Candiani di Tradate. Che ha subito affrontato il problema, che anche a Saronno è ben noto. Le più recenti norme di sicurezza anti-terrorismo, soprattutto se come in città applicate alla lettera ed anche per iniziative con un afflusso di persone relativamente ridotto, hanno costituito un ostacolo spesso insuperabile per gruppi ed associazioni locali, con effetto di portare al rinvio o alla cancellazione di tanti appuntamenti che caratterizzavano il programma annuale cittadino.
Candiani ha deciso di applicare il buon senso: “Sagre e feste di paese: in sicurezza ma con buon senso, senza burocrazia eccessiva e sproporzionata che causa di fatto la loro chiusura. Nei prossimi giorni sarà disponibile la circolare ministeriale per la semplificazione delle procedure”. Insomma, buone notizie per chi intende promuovere eventi pubblici.
(foto archivio: a sinistra, il senatore Stefano Candiani della Lega Nord)
24072018
Lascia un commento
Commenti
Ahahahahhaha il prezioso intervento di Candiani al Ministero dell’Interno ahahahah
Festa della salamella easy per tutti!
Prox audace intervento?
Questi sì che sono i problemi veri!
Tardate fucina di bomber veri!
Il problema a Saronno per eventi e feste è che manca un area adeguata, ciò scoraggia tutte quelle iniziative di aggregazione popolare che farebbero solo bene al comune, parlate con il Centro.Sinistra che sia al.governo che ora all’opposizione si oppone da anni….avere un.area feste megliora ordine pubblico, pulizia, non crea disagi alla cittadinanza….provate anche voi a organizzare un.raduno o un.evento poi ditemi se sbaglio
Giustamente a Saronno i problemi sono le sagre… Ma per favore!
-
Feste ed eventi sono segno di una città viva e una città viva e attiva porta solo benefici alla collettività….invece di criticare appoggiamo e sollecitiamo l’amministrazione a realizzare un area feste come si deve
-
Pure loro sono un problema, ben venga un decreto, x facilitare chi organizza sagre e feste
La lega dimostra sempre di essere il partito migliore e sempre attento alle necessità dei cittadini. Tranne che a Saronno, e non mi raccontino nei commenti che l’on Canadiani ha agito su consiglio della sezione di Saronno.