Home Groane Solaro, iniziative culturali in vista del Natale: ecco come partecipare

Solaro, iniziative culturali in vista del Natale: ecco come partecipare

169
2

SOLARO – L’assessorato alla cultura del comune di Solaro in collaborazione con la biblioteca ha proposto diverse iniziative ed eventi in attesa del Natale in modo da rallegrare e rendere più sereno il periodo di festività per tutta la comunità. Il corpo musicale Attilio Rucano potrà deliziare tutti con le sue pillole musicali che saranno condivise prima di Natale; mentre la biblioteca ha organizzato diversi incontri chiamati “Letture in pigiama – Christmas edition” letture della buonanotte da parte dei bibliotecari ogni mercoledì e venerdì sera sulla piattaforma gotomeeting alle 21 per un numero limitato di posti pertanto occorre prenotare scrivendo a [email protected] Ovviamente è importante rispettare il dress code: tutti in pigiama.

Nel bibliotecalendario delle feste di Csbno ogni giorno sarà possibile aprire una nuova finestrella che mostrerà una diversa attività per trascorrere in modo piacevole i giorni prima del 25 dicembre. Il sito internet per accedere all’iniziativa: webopac.csbno.net e per tenersi sempre aggiornati è possibile consultare la pagina facebook della biblioteca comunale.

Anche quest’anno è stato allestito il presepe comunale in una nuova location: la sala Angelo Nobile.

“Storicamente la Sala Nobile viene utilizzata – ha dichiarato Monica Beretta assessore alla cultura – per i laboratori e gli spettacoli di Natale con la biblioteca, ma quest’anno tutti gli eventi sono stati organizzati online. Per questo abbiamo pensato di colmare questo vuoto con un presepe che possa rappresentare un segnale di presenza e di speranza per il futuro. L’installazione sarà visibile a tutti da via Mazzini e io invito tutti coloro che si troveranno a passarci davanti a dare un’occhiata, perché le preziose statuine in legno della collezione del comune di Solaro con cui è stata realizzata sono dei veri e propri pezzi unici”.

(foto da archivio)

16122020

2 Commenti

  1. In questa vita imperfetta abbiamo bisogno anche di una certa quantità di cose inutili. Se tutte le cose inutili sparissero, sarebbe la fine anche di questa nostra imperfetta esistenza.
    (Haruki Murakami)

Comments are closed.