x

x

SARONNO – Non ce l’ha fatta il minorenne che domenica scorsa era stato ripescato in condizioni critiche dal canale Villoresi. Il dodicenne di origine pakistana e residente a Saronno era ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano, ma le sue condizioni non sono mai migliorate ed è deceduto la scorsa notte.

Il ragazzo si trovava domenica assieme ad alcuni suoi amici e relativi familiari a Garbagnate, in località Fametta, dove scorre il canale Villoresi. A un certo punto il ragazzino è entrato in acqua, peraltro in punto parecchio pericoloso. Il saronnese è stato risucchiato dalle acque e gli amici e i parenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Dopo pochissimi minuti sono giunte sul posto tre ambulanze, i sommozzatori e un elicottero; il ragazzino è stato ripescato presto dai sommozzatori, dopo pochi minuti ed era ancora in vita; subito è stato portato immediatamente in ospedale, dove però è deceduto nonostante le cure nel reparto di rianimazione. Nei prossimi giorni si terrà l’autopsia.

(immagine di repertorio)

15082018