SARONNO – La tenda che ospita il Villaggio di Babbo Natale oscura l’ingresso delle nostre attività e ci rende “invisibili” ai passanti. Sono molto amareggiate i commercianti di piazza Volontari del sangue dove negli ultimi giorni è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale.

“Avevamo dato la disponibilità anche ad aderire ad un’eventuale iniziativa per Natale – spiega il responsabile della storia pizzeria Tubino – nel 2016 c’era una renna luminosa che era stata fotografatissima. Ma non ci saremmo mai aspettati una maxi struttura così invasiva e in grado di tagliarci fuori della dinamiche della piazza”. Il riferimento va al villaggio di Babbo Natale inaugurato sabato: “Nessuno ci ha avvisato di nulla – continua il commerciante che si fa portavoce anche delle istanze dei vicini – ci siamo ritrovati questo tendone senza sapere cosa fosse. Per altro non sarà aperto tutti i giorni ma solo nei weekend ma per contro ci coprirà luce e passaggio fino alla fine del mese in un periodo, quello delle feste, che per noi è molto importante sul fronte degli affari”.

E conclude: “Non sono contrario ad iniziative per il Natale, anzi ero ben pronto a contribuire ma non si può “ostacolare” e “blindare” così le attività commerciale”.

11122018

15 COMMENTI

  1. Un classico. Gli addetti ai lavori non hanno una elasticità mentale adeguata. Come quando chiudono la visibilità della via Mazzini.

  2. Sicuramente se vi mettevano davanti sluminacchio non avrebbe coperto nulla e non l’avrebbe notato nessuno 😂😂😂😂😂😂

  3. E dopo tutte queste fallimentari scelte, il sindaco avrà il coraggio di cambiare chi guida il commercio? Per far rimpiangere Banfi ce ne vuole, eppure ci siete riusciti.

  4. Perchè i commercianti di saronno devono fare un dramma per qualsiasi cosa?!?!?! Chi conosce il locale ci va comunque non è che lo ignora per la presenza del tendone!!!

    • Ma mi faccia il piacere! Tu non ti rendi conto di come sia importante per le nostre attività il periodo natalizio. Con quella baracca davanti perdo un sacco di incassi, me li ridate voi?!

      • 1- potevate chiedere cosa volessero fare prima di dare il vostro contributo 2- ma che incassi perde!?!?!? Se un cliente ha intenzione di entrare nel suo negozio lo fa perchè lo conosce già, ormai saronno è morta e in giro c’è solo gente che sa benissimo che negozi ci sono e dove non esiste gente che passa per sbaglio per la prima volta e dice “toh un negozio interessante entriamo” non siamo mica a milano!!!!

  5. Il natale più squallido da 20 anni a questa parte. Grandissimi gli assessori a commercio ed eventi, due fenomeni

Comments are closed.