UBOLDO – Due cadute da cavallo, fra Saronnese e vicina Brianza, hanno tenuti impegnati nel pomeriggio di venerdì i mezzi di soccorso di Areu, il sistema regionale per le emergenze sanitarie. Da segnalare infatti l’intervenuto avvenuto alle 16.50 in via per Cerro alla periferia di Uboldo, dove è accorsa una ambulanza della Croce rossa di Saronno e poi anche l’automedica proveniente dall’ospedale di Circolo di Varese, per una caduta accidentale da cavallo, da parte di una ragazza di 25 anni. La giovane si è rapidamente ripresa ma per i controlli del caso è stata comunque trasportata all’ospedale di Saronno.

Maggiore allarme, poco prima, erano le 16.25, in via Gerbino a Lentate sul Seveso sono sono accorse tre ambulanze e l’elisoccorso proveniente da Milano, anche in questo caso per una caduta da cavallo, di una donna di 45 anni. Al momento del ricovero all’ospedale San Gerardo di Monza la donna è apparsa in condizioni serie.

(foto archivio)

18012019

1 commento

  1. Passi che arriva l’automedica da Garbagnate, ma da Varese sono più di 40 km. Al circolo ci sono 5 automediche parcheggiate, portarne una a Saronno con una squadra medico-infermieri non sarebbe una cattiva idea.

Comments are closed.