Home Città Si è spenta ex assessore Marinella Morganti

Si è spenta ex assessore Marinella Morganti

1072
0

SARONNO – Grande cordoglio nel mondo politico e nella città di Saronno per la scomparsa di Marinella Morganti 75enne ex assessore di Alleanza Nazionale e nota commerciante saronnese. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore al marito Ciro Scognamiglio, anche lui volto noto della politica saronnese.

Dopo aver ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 1999 al 2001 Morganti era stata assessore al Affari Interni, Polizia Locale, Protezione Civile e Annona durante la prima Giunta del sindaco Pierluigi Gilli, dal 2001 al 2004. il suo impegno in politica era continuato con la militanza in Alleanza nazionale.  Dal 2004 al 2009 Presidente dell’istituzione Comunale scuole dell’infanzia mons. Zerbi. L’ultima candidatura era stata nel 2015 con Unione Italiana per il quale ricopriva dal 2016 l’incarico di membro supplente della commissione Pari opportunità.

“Con Marinella ho perso un’amica – il ricordo del sindaco emerito Pierluigi Gilli – alla quale ero molto affezionato e con cui, insieme a suo marito Ciro, ho condiviso attività amministrativa e momenti positivi ed anche personalmente difficili. Ha affrontato con coraggio e nobiltà d’animo la lunga prova della malattia, confermando le sue doti umane di donna forte e generosa. Ne ricorderò sempre la lealtà, l’umiltà e l’impegno che immetteva nel suo agire. Le mie sincere, affettuose condoglianze a Ciro, a cui mi stringo commosso”

“E’ sicuramente una perdita  – il commento a caldo di Annalisa Renoldi ex assessore e vicesindaco della Giunta con Morganti – Ricordo con piacere gli anni di quella giunta particolarmente fruttuosi per la città e pieni di entusiasmo e voglia di fare. In giunta c’erano persone competenti ma soprattutto amici in grado di accantonare personalismi per lavorare davvero per il bene comune”. “Marinella Morganti – ricorda Massimiliano Fragata ex assessore e storico esponente di An – una donna che ha dedicato tutta la sua vita alla militanza politica ed al servizio per la sua comunità. Sempre fedele e coerente al suo credo politico. Un esempio da seguire”. Non manca il pensiero di Fabio Mitrano ex assessore alla Viabilità: “E’ una triste notizia ricordo Marinella con affetto nel suo impegno in Giunta durante l’Amministrazione Gilli”

I funerali saranno celebrati lunedì 28 gennaio alle 15,30 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. La salma si trova nella camera funeraria in via Manzoni 43.

26012019