Home Città Trofeo Frigerio: nuova location in via San Giuseppe. Orari e divieti.

Trofeo Frigerio: nuova location in via San Giuseppe. Orari e divieti.

328
1

SARONNO – A causa dei lavori previsti in via Roma, quest’anno il Trofeo Frigerio, giunto alla cinquantesima edizione, cambia location. Non più via Roma ma via San Giuseppe sarà teatro della manifestazione, che si svolgerà seguendo il classico programma gara: domenica 3 marzo dalle 10 si susseguiranno le gare delle varie categorie, esordienti, ragazzi, cadetti prima delle 11 e a seguire dopo la marcia in maschera delle scuole cittadine, la gara Junior, Promesse, Senior e Master.

Il ritrovo per tutti sarà presso la ex scuola Regina Margherita, il percorso vedrà coinvolta esclusivamente la via San Giuseppe, dall’incrocio con corso Italia fino all’incrocio con via Verdi.
Divieto di sosta e di transito nel tratto interessato per tutta la mattina.

La manifestazione vedrà alla partenza le migliori speranze della marcia lombarda, compreso il saronnese Costantino Dario al primo anno junior, nella gara allievi sfida tra i bergamaschi Daniele Breda e Gabriele Gamba, al femminile probabile partecipazione delle azzurre Nicole Colombi e Valentina Trapletti (la prima già vincitrice a Saronno quattro volte: 2012, 2014, 2016 e 2018, la seconda presente e vincitrice nel 2017), è prevista la presenza delle neo campionesse italiane indoor Martina Casiraghi, Andrada Lavinia Lacatus e Lidia Barcella.

Entrando nella settimana clou del carnevale ambrosiano, l’Osa organizzerà anche una marcia in maschera, per tutti gli alunni delle scuole elementari, le premiazioni e il ristoro si svolgeranno nel cortile dopo la manifestazione.

(foto: un momento dell’ultima edizione)

02032019

1 commento

Comments are closed.