TRADATE / SARONNO – Oggi, venerdì 8 marzo, alle 14 i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, sono intervenuti nel comune di Tradate, in viale Europa, per il ribaltamento di un mezzo pesante. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un’autocisterna contenente azoto liquido, ha perso il controllo de veicolo e si è ribaltato a bordo strada.

I vigili de fuoco intervenuti con un’autopompa e un autogru, ed hanno messo in sicurezza l’area. Sono in corso le operazioni di raddrizzamento. Non si sono registrate fuoriuscite di sostanza ed anche il conducente è rimasto illeso. Significativo l’impatto sulla circolazione: traffico rallentato con ripercussioni anche sui paesi vicini, considerando che viale Europa è sempre piuttosto trafficata. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Saronno per deviare il traffico e per tutti gli accertamenti del caso.

(foto: alcune fasi dell’intervento dei vigili del fuoco e della scena dell’incidente avvenuto sulla ex statale Varesina)

08032019