Home Città La polizia di Stato ora va anche con le e-bike

La polizia di Stato ora va anche con le e-bike

440
3

VARESE – Nell’ambito del controllo del territorio, la polizia di Stato che opera nel Varesotto dispone adesso di tre biciclette a pedalata assistita, che sono state donate dal cavalier Alfredo Ambrosetti. Alla luce di questa donazione la questura varesina ha realizzato un progetto denominato “Volante e-bike”.

Le e-bike verranno utilizzate della polizia di Stato per un servizio di controllo mirato alle zone personale, in particolare centro storico, e nelle zone verdi come i parchi pubblici. “Tramite l’utilizzato di questo nuovo strumento aumenterà la vicinanza con il cittadino e la capillarità del controllo del territorio. La presentazione delle e-bike – viene fatto notare in una nota della questura – avverrà domani alla presenza di Alfredo Ambrosetti che consegnerà le tre biciclette al questore di Varese, Giovanni Pepè”. E quindi subito dopo le biciclette saranno a disposizione degli agenti e utilizzate per questi specifici servizi di vigilanza.

(foto archivio: a Saronno la polizia locale ha in dotazione alcune bici “tradizionali”)

13032019

3 Commenti

  1. Si parla di polizia di stato con e bike e foto polizia locale con bici normale , una foto più realistica sarebbe stata più adeguata all articolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.