Home Città Vicolo del Caldo: cantiere finito nei tempi

Vicolo del Caldo: cantiere finito nei tempi

514
4

SARONNO – Tutto pronto per la riapertura di Vicolo del caldo la piccola arteria nel cuore del centro storico che dal mese di febbraio è stata offlimits per l’intervento di rifacimento della pavimentazione.

L’investimento è stato di 90 mila euro. “La grande novità – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Lonardoni che ha seguito il cantiere la progettazione agli ultimi sopralluoghi – sta nell’aver deciso di completare quel tratto di centro storico lasciato fino ad oggi in asfalto. Così facendo anche vicolo del Caldo avrà un aspetto migliore, in quanto è stato utilizzato un materiale nobile quale il porfido. Un materiale pregiato a testimonianza di quanto crediamo nel rifacimento e miglioramento della nostra città”.

Il cantiere per la pavimentazione è stata solo una parte dell’opera del Comune in contemporanea, con l’assessore al Commercio Paolo Strano, aveva annunciato la riapertura del bando Sto@centro che dà la possibilità a fronte di lavori di ristrutturazione, adeguamento e di restyling delle attività della zona di vicolo del Caldo di ottenere, con un investimento di 20 mila euro, un contributo di dieci mila dalla Regione. Il bando ha già ottenuto, nella prima fase, una quindicina di adesioni.

(foto: ultimo sopralluogo ieri mattina. Ringraziamo il nostro lettore)

30042019

4 Commenti

  1. In pratica le robe di Banfi proseguono e funzionano, ma i suoi vecchi compari dicono che non faceva. Il teatro dell’assurdo.

  2. Si vorrebbe anche vedere che per quattro pietre da mettere a terra fossero andati in ritardo o spariti nelle nebbie come con la fioriera mobile!

Comments are closed.