A Ceriano Laghetto torna la Festa di primavera. Programma ricchissimo
2 Maggio 2019

CERIANO LAGHETTO – Appuntamento domenica 5 maggio con la decima edizione della “Festa di primavera”. Si inizia alle 8.30 in piazza Diaz con la “Straceriano” alla sua ventiquattresima edizione, a cura della Pro Loco. Dalle 10 alle 19 mercatino di hobbistica, artigianato, arte e sapori, piante e fiori mentre alla sala consigliare di piazza Lombardia si tiene la mostra del pittore Miro Persolja. Sempre in sala consigliare la mostra fotografica “Framment di vita” a cura di Matteo Cisternino.
In biblioteca alle 11 laboratorio “Dalla terra al cielo: il giardino verticale”, a cura del vivaio “Le Acacie” di Lattuada (prenotazioni in biblioteca). a seguire aperitivo. Alla sala teatro “Don Carlo Robbiati” alle 14 il concorso musicale “La città sonora” e dalle 15.30 in biblioteca incontri letterari con le autrici Samantha Di Vito su “Autosvezzamento senza paura” e Sonia Pippinato su “Yoga secondo natura”. In piazza Diaz alle 14.30 la Festa del volontariato con associazione e sport, esibizioni e stand.
All’Arengario la mostra della pittrice Carolina Bandi e l’esposizione legata al concorso “Primavera nell’arte”. Alle 16.30 incontro con le autrici. Manuela Donghi presenta il libro “Visto con i tuoi occhi”; Simona Arrigoni presenta il libro “Vicino al cuore”, alle 17.30 premiazioni del concorso “Primavera nell’arte”. Alle 18 consegna delle borse di studio comunali e consegna dei diplomi agli studenti dei corsi civici musicali “La città sonora”. Nelle vetrate della biblioteca la “Primavera dei giovani artisti”, esposizione dei lavori dei ragazzi del corso di pittura a cura di Lina Cadei. Alla sala polivalente “Italian cresties allevamento rettili” a cura di Roberto Lodigiani.
Per i bambini alle 14 al Giardinone laboratori per i più piccoli “Le manine nella lavanda” a cura dell’associazione nido famiglia “Cresciamo insieme”, “Manine in pasta colorata” a cura del nido famiglia “Pianeta coccole di Vichi”.
Al Giardino Arengario alle 16.30 “Elsa e i colori di ghiaccio”, laboratorio per bambini 1-6 anni; alle 17.15 “Impastiamo con Minnie e Topolino”, laboratorio per bambini 1-6 anni; alle 18 “Salviamo l’uomo ragno”, gioco in inglese per bambini 4-6 anni a cura dell’asilo nido e scuola dell’infanzia Papaciotti. Nel Giardinone il battesimo della sella a cura dell’azienda agricola “La Palude”; animali da cortile, falconieri e rapaci; gonfiabili, bolle d’acqua,. trenino ed altro ancora.
In piazza Lombardia gazebo a cura dei Comitati genitori “Aromatiche” e laboratorio “Piante in fiore”, i lavori dei nonni del Macallè, ci sarà anche un punto informativo sportello counseling ed un punto biblioteca “Scegli un libro in regalo”. Ci sarà anche la scuola dell’infanzia “Ballerini”, banchetto vendita libri e laboratorio “Decora il tuo zaino”.
In piazzale Martiri delle Foibe quod e driabike; in via Roma e via Mazzini esposizione di auto d’epoca a cura di Auto Moto Club Brianza storica Cesano Maderno.
I punti di ristoro saranno la griglieria a cura de “IBBQ Italia” al Giardinone; a Villa Rita polenta e asino a cura del Centro diurno terza età; in via Carducci street food a cura di “Dai Bravi ragazzi” e “Manhattan Cafè”.
30042019
Lascia un commento
Commenti
Bella giornatona piena di eventi.
Ottimo
Ma e’ stato invitato Albano?
Viene?