LIMBIATE – In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci il comune di Limbiate rende omaggio all’uomo e al genio organizzando presso l’Antica Chiesa di San Giorgio di piazza Solari una rassegna culturale ricca di eventi a tema.

Tra gli appuntamenti della rassegna è previsto un ciclo di tre incontri ad ingresso libero, tenuti dalla professoressa Elisabetta Sangalli, docente di arte ed esperta di Leonardo, il cui libro “Leonardo e le dodici pietre del Paradiso” si propone come uno studio inedito ed innovativo, inserito nei cataloghi del Louvre per la sua accuratezza.

Il primo di questi appuntamenti è fissato per la serata di domani 9 maggio, alle ore 20.45, e sarà dedicato al periodo fiorentino, mentre gli altri due incontri sono in programma giovedì 16 e giovedì 30 maggio e offriranno al pubblico un approfondimento volto ad illustrare gli aspetti nascosti della mente del grande artista.

Sempre presso l’Antica Chiesa di San Giorgio, a partire da venerdì 10 maggio, sarà allestita la mostra “Noi come gli allievi di Leonardo” nella quale verranno esposti circa 40 pannelli realizzati dagli studenti dell’Istituto “Majorana” di Cesano Maderno, che hanno eseguito fantasiose rielaborazioni di opere leonardesche.

Anche i più piccoli verranno coinvolti dall’iniziativa attraverso laboratori aperti organizzati nei sabati 11, 18 e 25 maggio dalle ore 15.

08052019