Home ilSaronnese Caronno Pertusella Week-end: gli appuntamenti estivi del fine settimana

Week-end: gli appuntamenti estivi del fine settimana

1437
0

Saronno/saronnese – Anche questa settimana la nostra redazione vi segnala gli eventi del fine settimana, dalla notte bianca di Ceriano Laghetto fino al villaggio Coldiretti nella cornice storica del castello Sforzesco di Milano.

Venerdì 5 Luglio

Cesano Maderno – Seconda “Notte bianca” con la chiusura del centro storico e l’apertura straordinaria del giardino Arese Borromeo dalle 19. La manifestazione vedrà l’apertura serale di negozi, mercatini hobby art, sfilate, aree food, musica e a partire dalle 20.30 “scherma antica” con i maestri e gli allievi delle scuole di scherma; fino a mezzanotte apertura serale di palazzo Arese Borromeo. Info al sito www.comune.cesano-maderno.mb.it.

Mozzate – Dalle 19.30, al parco di Villa Guffanti in via Limido, cena etnica seguita dalla manifestazione “Storie di esperienze africane di persone comuni … e fuori dal comune”. Info al sito www.comune.mozzate.va.it.

Saronno – Alle 20.30, nel salone Acli di vicolo santa Marta 7, presentazione del progetto bio agricolo di economia sociale-solidale in Puglia “Un fondo con il fondo”. Info al sito www.aclisaronno.it.

Gerenzano – Alle 21, al parco degli Aironi in via Inglesina, serata country in collaborazione con “Astra dance”; la manifestazione si inserisce nella rassegna “R-estate al parco 2019, info al sito www.parcoaironi.it.

Da Venerdì 5 a Domenica 7 Luglio

Caronno Pertusella – All’oratorio di via Verdi in località Bariola, si svolge la “Festa di Bariola – madonna del Carmelo” . A partire da venerdì alle 20.45 serata danzante con “Settimo & Maria Group”, sabato alle 20.30 musica con gli “Origines – Blein & C. Oltraggio alla corte”, domenica alle 9.30 messa solenne mentre alle 21.30 serata danzante con “Frank”. Tutti i giorni dalle 19.00 aperture servizio ristorazione.

Milano – A partire dalle 9, nella location di piazza Castello e piazza del Cannone, si svolge la manifestazione “Villaggio Coldiretti – #stocoicontadini”: cucine degli agrchef, mercato a km 0, street food, beer & oil bar e molto altro. Info al sito www.coldiretti.it, ingresso libero.

 Sabato 6 Luglio

Ceriano Laghetto – Il Comune organizza la quattordicesima edizione della “Notte bianca”: a partire dalle 19.30 mercatini di hobbistica e di artigianato, cultura, musica dal vivo con gli “Abba show”, spettacoli ed enogastronomia (nella foto una passata edizione). Per info e viabilità, parcheggi e programma si può consultare il sito internet www.ceriano-laghetto.org.

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta in via I Maggio, concerto acustico dei “Tazenda”. Info al sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

Domenica 7 luglio

Saronno – Dalle 9.30, si svolge il 50° gran premio di ciclismo “Città di Saronno” per le categorie giovanissimi della federazione ciclistica italiana con ritrovo dei ciclisti in via Roma. Il circuito di gara interesserà le vie Roma, Manzoni, Baracca, Visconti, Guaragna, Parini che saranno chiuse al traffico con divieto di sosta dalle ore 7.30 alle ore 14.00.

Fino a Domenica 7 Luglio

Solaro – Nella location del nuovo centro sportivo di via Borromeo, la società A.S.D pescatori solaresi “F.lli Campana”, con il patrocinio del comune, propone la “Sagra del pesce” con serate gastronomiche a base di pesce a partire dalle 19. Durante la manifestazione sarà allestito uno stand per mettere in mostra foto vari e filmati di pesci e delle attrezzature.

Cogliate – A partire dalle 19, nell’area feste Sandalmazi in via De Gasperi 35, si tiene la “Sagra della polpetta” con musica folk e country. Maggiori informazioni al sito www.sandalmazi.it

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

05072019