Uboldo, sprangate alla fontana del parco. Identificati i responsabili
UBOLDO – Sprangate alla fontana di ghisa: qualcuno ha preso di mira la struttura che si trova nel parco “Luca Ciccioni”, in area Lazzaretto ad Uboldo; i responsabili sono stati rapidamente identificati. La premessa è stata la segnalazione dei danneggiamenti, giunta al comando della vigilanza urbana del comando unificato di Origgio e Uboldo. La polizia locale ha subito avviato accertamenti riuscendo a risalire ai responsabili, alcuni ragazzini, minorenni.
Sono stati contattato i loro genitori, che sono stati informati di quanto successo. Le forze dell’ordine hanno precisato a mamme e papà che, come sempre in queste circostanze, a loro saranno addebitati tutti i costi delle indispensabili riparazioni. Al parchetto si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo: già molti quelli avvenuti in passato, ma questo non è l’unico caso in cui si è riusciti a risalire agli autori.
(foto archivio: precedente vandalismo nel parchetto comunale di Uboldo; quella volta erano stati presi di mira i giochi per i bambini)
04102019
Lascia un commento
Commenti
Fortunatamente qualche cittadino ha fatto la segnalazione e tempestivamente hanno trovato i colpevoli. A parte il pagare economicamente purtroppo credo che per questi ragazzi non cambierà nulla, anzi. Bisogna arrivare a prevenire questi vandalismi, anche se molto difficile.
-
Magari per i genitori può essere più facile …prevenire.