Home Città Via Pasta: volontari chiedono più attenzione per la colonia felina

Via Pasta: volontari chiedono più attenzione per la colonia felina

1804
1

SARONNO – Una maggior attenzione per la colonia felina che vive nel cuore di Saronno e di cui si prendono cura, con passione e tanto amore per i felini, alcuni volontari.

La richiesta è arrivata con un post sulla pagina Facebook “Sei di Saronno se…” di una delle volontarie che si è trovata, qualche giorno fa, a fare i conti con i danni provocati ad un automobilista che per guadagnare un posteggio per altro in divieto non ha esitato “a spostare il cartello con l’apposita segnaletica sulla presenza della colonia felina e la postazione pappa in mezzo alla strada, spargendo in giro le vaschette e il cibo avanzato”.

La colonia felina in questione ha fatto i conti recentemente anche con la demolizione di uno stabile nelle vicinanze con i volontari che, durante i lavori, hanno continuato a monitorare la situazione dei felini in modo da garantirne l’incolumità. E c’è anche l’aspetto legale visto che la legge prevede che “Nessun cittadino italiano può spostare i gatti dal luogo prescelto per vivere. Gli animali hanno anche il diritto di ricevere cure e cibo proprio in quello stesso luogo, sempre nel rispetto delle norme igieniche e del comune senso del rispetto altrui”

(foto archivio)

11112019

1 commento

  1. Se il parcheggio è in divieto, occorre sanzionare, senza dubbio.
    E bisogna farlo, non “chiudere un occhio”, procastrinare e così via.
    Il male dell’Italia è anche questo, il non far rispettare le regole.

Comments are closed.