Home Città La carità saronnese si racconta in un video. Proiezione domenica in Prepositurale

La carità saronnese si racconta in un video. Proiezione domenica in Prepositurale

143
0

SARONNO – Countdown per la proiezione del video “Così sono cittadino”, girato a titolo gratuito dalla videomaker Mimma Russo e già presente sulla piattaforma youtube nel canale “chiesadisaronno”. L’appuntamento è fissato per la prima domenica di Avvento il 17 novembre in Prepositurale, al termine della catechesi pomeridiana (delle 16).

In sei minuti vengono presentate quasi tutte le opere di Carità che la comunità cristiana di Saronno mette a disposizione di tutta la società, per venire incontro alle diverse necessità materiali e non solo: Caritas e San Vincenzo in Giovanna D’Arco (via Roma); Mensa di Betania, Emporio Solidale e Docce alla Casa di Marta (via Piave), Centro di aiuto alla Vita in p.za Libertà, Aiuto allo studio per ragazzi in Regina Pacis e a S. Giuseppe al Matteotti, Scarp de tenis (la rivista Caritas) in tutte le Parrocchie e molto altro (Fondo cittadino di Solidarità, Consultorio Decanale).

La Comunità pastorale Crocifisso Risorto ha desiderato così far conoscere a tutti come i cristiani declinino a Saronno le opere del Vangelo, invitando anche in questo modo chi volesse a rendersi disponibile per offrire il proprio aiuto (con offerte o con il proprio tempo) all’interno di una città che ha visto crescere la povertà, ma che ha anche nel suo dna la secolare tradizione alla solidarietà per farvi fronte.

(foto archivio)

13112019