VENEGONO INFERIORE – “A Venegono Inferiore, Tari più bassa per i commercianti che donano”. A ricordare l’iniziativa lanciata nel paese del Varesotto è la parlamentare locale ed esponente nazionale di Italia viva, Maria Chiara Gadda.

L’ottima scelta del sindaco Mattia Premazzi è importante perché valorizza l’impegno dei piccoli esercizi commerciali che da sempre, silenziosamente, donano eccedenze e lo fanno magari inconsapevolmente senza usufruire degli strumenti offerti dalla legge “antispreco”. Questa iniziativa è un modo positivo per diffonderne quindi i contenuti, e soprattutto per dare un messaggio forte alla cittadinanza sul valore della solidarietà!

Maria Chiara Gadda è da sempre in prima linea sul fronte della lotta allo spreco alimentare, una delle tematiche particolarmente sentite dalla rappresentante di Italia viva alla Camera dei deputati; una “battaglia” che sta promuovendo anche nelle associazioni e negli incontro sul territorio che si svolgono periodicamente.

(foto archivio: la parlamentare locale Maria Chiara Gadda, di Italia viva)

12012020

2 Commenti

  1. Quando il trasformismo e gli obiettivi personali portano una persona a passare con disinvoltura da sinistra a destra, dai poveri ai ricchi, dal socialismo al liberismo. Ma manca poco..Presto verrete spazzolati via come polvere

  2. ancora una volta la sempre sorridente Maria Chiara combatte meritevolmente gli sprechi alimentari
    Librandi tace…!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.