SARONNO – Molto probabilmente a Saronno e circondario non nevicherà, ma sicuramente farà molto freddo e chissà, forse qualche fiocco nella notte lo si potrà anche vedere: il riferimento va alle ultime previsioni meteorologiche che hanno portato la Protezione civile di Regione Lombardia a diramare una allerta gialla, per “rischio neve”, stanotte e domani.

“Condizioni instabili a partire dalla serata odierna, 5 marzo, con precipitazioni diffuse, con quantitativi omogenei tra u 10 ed i 20 millimetri su tutta la regione – viene precisato da Regione Lombardia – Tutto ciò favorisce sull’arco alpino e prealpino lombardo l’abbassamento delle zero termico e della quota neve fino a circa 600 metri, e sui settori occidentali e nelle valli alpine anche fino a 300-400 metri (Saronno è a quota 212) con accumuli sino al massimo di 20 centimetri in montagna, tra i 5 ed i 10 centimetri più in basso”. Ma “possibili fiocchi o qualche centimetro al suolo a quota 300 metri.

Per venerdì 6 marzo deboli precipitazioni nevose nella notte con accumuli non oltre l’1-3 centimetri in esaurimento nel corso della mattinata.

05032020