SARONNO – Quali sono i sintomi che devono preoccupare? Cosa fare in caso di dubbi? Serve davvero recuperare una mascherina? Sono alcune delle domande che in questi giorni si rincorrono anche tra i lettori de ilSaronno (nei commenti ma anche tra le tante chiamate arrivate in redazione).

Abbiamo chiesto all’associazione saronnese medici di famiglia di fare un po’ chiarezza con informazioni utili e semplici. A mettersi a disposizione Daniele Etro, medico di famiglia saronnese che giovedì mattina dopo una visita a domicilio (una delle tante di questi giorni) ci ha dedicato qualche minuto per una chiacchierata informativa.

Etro parte dai principali comportamenti da tenere per evitare il contagio del virus, passando poi ai sintomi da tenere d’occhio per dedicare ampio spazio alle buone pratiche che i pazienti dovrebbero seguire per affrontare al meglio l’emergenza. Non mancano informazioni sulle introvabili mascherine e sui disinfettanti. L’ultima parte dell’intervista dedicata proprio al ruolo determinante nella quotidianità – e ancora di più in questa emergenza – del medico di famiglia.

(foto: un momento dell’intervista)

3 Commenti

Comments are closed.