SARONNO – Non si ferma la salita di Saronno, per quanto riguarda i dati del contagio del coronavirus: anche oggi il dato fa segnare un +2, portando il numero totale delle persone contagiate dall’inizio dell’epidemia a 136. La città rimane la terza nel Varesotto per numero di contagi, dietro a Busto Arsizio (229) e Varese (214); quarta Gallarate con 124 casi accertati.

In Lombardia e nel Varesotto un dato che conferma il trend di una moderata crescita, oggi +51; mentre in molte case di riposo della provincia è in corso l’effettuazione dei tamponi su ospiti e personale, come in molti casi sollecitato dalle direzioni delle rsa e da parte dei sindacati di dipendenti. Ci sono ospiti ed addetti con sintomi influenzali, o che li hanno avuti di recente, e quindi il numero delle persone contagiate in provincia potrebbe crescere.

Nelle vicinanze, fermo il dato di Cislago, Gerenzano, Origgio ed Uboldo; +1 a Caronno Pertusella mentre nel vicino comasco cresce Turate.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

22042020

3 Commenti

  1. Dai che con un po d’impegno ce la faremo a mantenere il terzo posto! Con ironia, ovviamente, ma come non lo si può essere vista l’ostinata linea editoriale di questa testata nel riproporla come come un disco rotto ogni giorno.
    E adesso basta! Cambiare il tono forse non vi pare adesso il caso? No …. non vi pare, quindi domani altro aggiornamento della classifica.
    Saluti.

  2. Ma quel li che guarda la porta ma par che all indossa no la mascherina …. (anche se la foto è del 25/3/2020…)

Comments are closed.