MILANO – “Utile e positivo”. Così il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentano l’incontro avvenuto ieri a Palazzo Lombardia. “Ci siamo confrontati in termini di carattere generale, sulla situazione della Lombardia e dell’intero Paese – aggiungono Boccia e Fontana – e abbiamo condiviso quanto sia importante non abbassare la guardia. Gli sforzi compiuti dai lombardi e dagli italiani sono stati grandi e non possono essere vanificati”.

In merito agli eventuali spostamenti extraregionali, “in termini generali – spiegano il ministro e il governatore – si e’ ritenuto opportuno attendere quantomeno il flusso dei dati fino a giovedì per effettuare valutazioni piu’ circostanziate”.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

27052020