VARESE – Sono 138, in totale, i nuovi contagiati rinvenuti oggi in regione Lombardia. Lecco mantiene un +0, mentre Bergamo e Brescia che vedono un incremento rispettivamente un +12 e +13 rispetto a ieri.
Notevole è l’aumento dei contagiati della provincia di Mantova a seguito della scoperta del nuovo focolaio: oggi i nuovi contagiati sono 62, cinquantacinque più di ieri.

Varese e Monza-Brianza in leggero aumento: entrambe le province ieri contavano un solo nuovo contagio.

Ecco la tabella riportante i dati odierni provincia per provincia:

Milano: 16, di cui 8 a Milano città;
Bergamo: 17;
Brescia: 15;
Como: 5;
Cremona: 3;
Lecco: 0;
Lodi: 4;
Mantova: 62*;
Monza e Brianza: 5;
Pavia: 1;
Sondrio: 0;
Varese: 3.

*Relativamente al numero dei nuovi ‘positivi’ di oggi, si evidenzia che tra i 62 casi rilevati in provincia di Mantova è compresa una prima parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia) dei soggetti riferibili al focolaio di cui è stata data notizia ieri.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra

(foto d’archivio)
05082020