SARONNO – Non una buona giornata, pure oggi, per quanto concerne i dati covid di Saronno, che anzi anticipa e, in termini di percentuale, peggiora quelli già pessimi di Lombardia e Varesotto. Insomma, anche oggi una crescita consistente dei nuovi casi di positività al coronavirus, rilevata dalle autorità sanitarie e resa nota nell’ambito del giornaliero bilancio di Regione Lombardia. In questo caso si parla di +48 nuovi casi, che portano il totale locale a 787 cittadini colpiti dal virus dall’inizio della pandemia.

Saronno: 787 (739)

Anche a Caronno Pertusella e nelle Groane oggi una crescita consistente dei casi.

In Lombardia sono 1.567 i nuovi guariti-dimessi e 8.960 i positivi, con un nuovo record di tamponi effettuati (46.892), per una percentuale pari al 19,1. Oggi in Italia sono stati complessivamente registrati 31.084 nuovi casi.

Oggi si registrano altri +2682 casi di positività al coronavirus fra le province di Varese, Como e Monza Brianza. Ma la maggior parte dei contagi anche oggi sono stati segnalati nel Mllanese ed in particolare a Milano città.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il pronto soccorso dell’ospedale di Saronno)

30102020

9 Commenti

  1. E c’e’ chi in questi giorni ha avuto il coraggio di criticare e speculare sulle misure introdotte prima da. Fontana e poi dal Governo!

    • Speculare no, ma dire che sono misure tardive e introdotte per rimediare a quello che non si è fatto nei mesi scorsi è una critica doverosa.
      Quand ghe scapà ul purcell, seran su ul stabiett…dicono dalle mie parti!

  2. Sindaco dove sei?? Ma i vigili dove sono?? Com’è che non c’è un vigile che controlla?? Ragazzi senza mascherina spacciatori senza mascherina ecc ecc. SARONNO e degrado puro. Basta andare al mercato.. Mettiti a lavorare x il bene della Città.

  3. AIROLDI!!!
    I dati noi li abbiamo già tutti e costantemente aggiornati, gli unici che non li conoscono per bocca sua sono i cittadini.
    Ma se le sta bene così.
    A questo punto speriamo quantomeno che lei abbia predisposto un piano di intervento per fronteggiare le richieste che le verranno inviate per l’assistenza quarantenati al di fuori dei nuclei famigliari. Se magari, bontà sua, ce ne vuole rendere edotti la ringraziamo.

  4. Triste la vita delle persone che passano il tempo a criticare continuamente … immagino tra le altre cose la solitudine , anche perché sicuramente sole , e come potrebbe essere diversamente

  5. Buonasera,
    ho letto che c’e’l’obbligo x i negozianti di esporre un cartello col numero delle persone che possono entrare nel loro esercizio;naturalmente con la mascherina ben messa su bocca e naso.
    Ma chi controlla.?
    Io come cliente a chi mi devo rivolgere se in diversi esercizi(non faccio nomi ma potrei)tra cui una farmacia non fanno rispettare niente.Ne’ numero,ne’mascherina.?
    Anzi se faccio notare mi risondono pure male.
    Voglio essere corretta ,ma a chi mi devo rivolgere x non discutere ogni volta?
    Una cittadina saronnese.

Comments are closed.