SOLARO – L’Amministrazione comunale avvisa che domani giovedì 5 novembre il mercato settimanale verrà svolto regolarmente.

Sempre alla luce della situazione attuale compito di ambulanti e clienti è quello di garantire il massimo rispetto delle norme anticontagio.

Nello specifico serve garantire la pulizia e disinfezione delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di vendita; è obbligatorio l’uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani; messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco; rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico; Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce. In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente.

25 Commenti

  1. Covid o non covid il mercato va chiuso definitivamente. Perché le norme igienico sanitarie valgono solo x i negozi?? Perché massacrare i negozi quando gli ambulanti ne fanno di ogni??

  2. se lo fa perché lo fa, se non lo fa perché non lo fa … non andrà bene a prescindere

  3. Ma Nilde, ti sembra una scelta sensata permettere ai pensionati di andare a fare la passeggiata al mercato mentre il governo ci chiude tutti in casa?
    Forse era il caso nell’interesse delle categorie fragili
    seppur con tutte le prevenzioni sanitarie del caso sospendere il mercato per tutto il periodo del lockdown

  4. Al mercato saranno presenti solo gli alimentaristi, se non ricordo male ci hanno sempre detto che all’aperto con le mascherine e bem distanziati il rischio non esiste.

  5. Ma serve ancora il Sindaco x dirci che c’e’ un grave problema , devono ancora vigili e carabinieri dirci come comportarci ,allora siamo proprio degli stupidi . Bisogna evitare gli assembramenti se li vediamo evitiamoli è così difficile . Ricordo alla signora che vuole tutelare certi anziani , molti andavano ad un supermercato anche due volte al giorno , tanto non facevano la fila , bell esempio .Per ultimo se il mercato è cosi sporco , vista la gente che lo frequenta sono tutti stupidi ?

  6. sono il vanvera ti segnalo che esiste il centro di committenza unica leggi e sarai informato

Comments are closed.