Home Città Temi di attualità, tanta musica e non solo nella ricca settimana di...

Temi di attualità, tanta musica e non solo nella ricca settimana di Radiorizzonti

185
0

SARONNO – Radiorizzonti non si ferma e prosegue il suo corso, sempre con l’obiettivo di tenervi compagnia, anche in questi giorni molto difficili per il territorio saronnese, lombardo ed anche nazionale. Si parte con “Alimentazione e benessere”, il martedì alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni Branca, il dott. Paolo Pignattelli. Il giorno seguente, sempre allo stesso orario continuano invece gli open day radiofonici, ospite di Antonella, il professore Mario Parabiaghi del Liceo Classico “Legnani di Saronno”. Sempre per gli open day, il giorno seguente, sempre Antonella ospita Stefano De Palma dell’istituto “Zappa” di Saronno. Un altro appuntamento importante lo troviamo sempre giovedì, alle 11.29, con replica alle 21, sempre con Gianni Branca che ospita l’avvocato Guglielma Vaccaro, il tema della giornata saranno i “CARE GIVER”. Si prosegue Venerdì 20 novembre con “Il Vangelo della Domenica” assieme a Don Federico Bareggi, ed a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, a cura di Igea. A seguire nel fine settimana, Sabato 21 novembre, è il turno sempre di Gianni Branca ed il suo consueto “Dalla Parte del Cittadino”, con come ospite l’avvocato Ruggero Pavoni, oggi aggiornerà sul MES (Fondo salva stati) e sul Recovery Fund (Fondo di recupero). Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

 

Martedì 17 novembre – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. Alle 10.29, con replica alle 19.18, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. A seguire alle 11.29, con replica alle 21, “Alimentazione e benessere”, a cura di Gianni Branca, con ospite, il dottor Paolo Pignattelli. Per terminare un giorno ricco di appuntamenti alle 21.30 “Lifestyle”, con Damiano Caron. Mercoledì 18 novembre – La giornata parte alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce “Il gioco dei perchè”. A seguire alle 11.03, con replica alle 19.44, Iaia Barzani e le sue interviste. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, “Open Day radiofonico”, ospite di Antonella il Professore ospite di Antonella il Prof. Mario Parabiaghi del Liceo Classico Legnani di Saronno.

Giovedì 19 novembre – Alle 10.29, proseguono gli open day radiofonici, ospite di Antonella, il professore Stefano De Palma, dell’istituto “Zappa” di Saronno. Venerdì 20 novembre – Alle 11.29, con replica alle 21, ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” con Don Federico Bareggi, a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, condotto da Igea.

Sabato 21 novembre –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca ospita, all’interno del suo consueto “Dalla parte del cittadino”, l’avvocato Ruggero Pavoni, oggi aggiornerà sul MES (Fondo salva stati) e sul Recovery Fund (Fondo di recupero). Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 22 novembre – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 23 novembre – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

Da lunedì a sabato alle ore 8.17 e 10.23 e la domenica alle 8.40 va in onda “L’Agenda di Radiorizzonti”

Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana Martedì 17:  Giuseppe Uboldi – Antisemitismo e Questione Ebraica, Mercoledì 18:  Matteo Filippini – Scienza e Società, Giovedì 19: Paola Manara – Storia della musica, Venerdì 20:  Claudio Borroni – I Grandi compositori, Sabato 21:  Pier Angelo Pedersini – Nascita della Filosofia

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI DI NORBERTO TALLARINI