Home Città Astuti (Pd):”Con Airoldi e i sindaci della zona chiedo risposte certe per...

Astuti (Pd):”Con Airoldi e i sindaci della zona chiedo risposte certe per l’ospedale di Saronno”

269
4

SARONNO – Samuele Astuti, Consigliere regionale del PD, di cui è capogruppo in Commissione Sanità, fa da eco alle istanze del sindaco di Saronno, Augusto Airoldi e dei suoi omologhi di zona, che chiedono risposte certe circa l’Ospedale di Saronno, da anni soggetto non solo ad un progressivo ridimensionamento a livello strutturale ma anche di personale medico e socio-sanitario.

“La richiesta di Augusto Airoldi- afferma Astuti- che si fa portavoce delle preoccupazioni non solo dei sindaci ma anche di associazioni e comitati delle aree servite dal nosocomio di piazza Borella, è importante ed in quanto tale va non solo ascoltata ma accolta. È tempo che Regione Lombardia esca allo scoperto e faccia capire qual è il reale piano che sta predisponendo per l’ospedale saronnese. La struttura, che serve 180 mila persone su quattro province, sta subendo un graduale ridimensionamento e, come giustamente sottolineato dal sindaco, sta assumendo le sembianze di un poliambulatorio più che di un ospedale.”

“Mi auguro – conclude Astuti – che la Giunta non faccia cadere anche questo appello nel vuoto, come ha fatto con le manifestazioni e i presidi di settimana scorsa. Dal Partito Democratico massimo appoggio ai sindaci che, in un momento delicato come quello attuale, devono fare i conti con una situazione di stallo per cui, a causa del totale silenzio della Giunta, non si prefigura alcuno sblocco nel breve periodo”.

22012021

4 Commenti

  1. Ma chi ha chiesto ufficialmente e come ha chiesto? Tutto sto ping pong parolaio lascia il tempo che trova

  2. Grazie del sostegno, Samuele, all’azione del sindaco e di tutti i soggetti coinvolti per la tutela dell’ospedale di Saronno.

  3. Io vi do un consiglio, Airoldi farebbe una grande bella figura e magari potremmo avere risposte sicure e concrete. Non so se si possa fare, ma credo che un Sindaco possa decidere per il bene dell’ospedale di nominare un portavoce per questo seio problema dove sento di tutto, ma da mesi non vedo nulla di concreto. Signor Sindaco perché non nomima il Signor Mario Busnelli della Saronno Point persona che possa andare in Regione a chiarire la situazione. Vedo lui l’uomo giusto al posto giusto, è una persona molto preparata e non è un politico guidato come di solito si fa. Siccome sento un gran bene parlare di lui, perché non prendere questa mia idea come buona? Io direi di pensarci Signor Sindaco, io lavoro in ospedale e con Busnelli ho sempre visto una persona gentile, disponibilissimo ed ha un grosso pregio, sa parlare con molto garbo ed intelligenza. Lui i problemi li vede tutti i giorni ed è ben visto da medici ed infermieri. Ci pensi.

  4. Tranquillo Astuti la Moratti ha dichiarato oggi ai giornali :” Meno ospedali”……

Comments are closed.