VARESE – “Stasera alle 21.20 a Report su Rai3 assieme al mio collega e amico Pietro Bussolati parlerò della gestione della campagna vaccinale anti-covid 19 in Lombardia. Dai disastri con il sistema di prenotazione con l’affidamento ad Aria alla mancanza di centri vaccinali sul territorio: una campagna vaccinale che stenta a decollare, che non riesce a diventare massiva e con ancora troppe dosi bloccate nei frigoriferi. A stasera!” L’invito a seguire i programma viene da Samuele Astuti, consigliere regionale del Varesotto ed esponente del Partito democratico.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

19042021