SARONNO – Andrà in onda martedì 31 agosto alle 22 sul canale Crime Investigation lo speciale “Amore malato, gli angeli della morte di Saronno” realizzato da Sky sull’operazione Angeli e demoni che ha portato i carabinieri della compagnia cittadina guidati dall’allora capitano Giuseppe Regina a scoprire il cosidetto protocollo Cazzaniga praticato dal medico al pronto soccorso di Saronno.

Nella presentazione dell’inchiesta di vedono i protagonisti della vicenda dall’allora capitano Giuseppe Regina all’infermiera Jessica Piras.
Una pagina difficile della storia di Saronno ricostruita nei dettagli con una particolare attenzione alle indagini che hanno portato alla condanna all’ergastolo in Appello di Cazzaniga e a 30 per Laura Taroni.

Sky presenta così la serie: ““Un medico dell’ospedale di Saronno sono responsabili della morte di quattro pazienti e del marito di lei. Queste sono le accuse che portano in carcere Leonardo Cazzaniga e Laura Taroni nell’inchiesta “Angeli e Demoni”condotta dalla procura di Busto Arsizio. Le indagini poi si amplieranno fino a ipotizzare 15 omicidi. Per 12 di queste morti Cazzaniga è stato riconosciuto colpevole e condannato all’ergastolo più tre anni di isolamento diurno. Anche Maria Rita Clerici e Luciano Guerra, madre e suocero di lei, sarebbero stati uccisi dalla coppia”.

Crime+Investigation è il primo canale italiano interamente dedicato al real crime. Docu-serie, special e produzioni locali: dai casi di cronaca nera più efferati, ai cold case irrisolti, alle biografie dei più spietati serial killer. Crime+Investigation è un’immersione totale mondo del vero crimine, sempre alla ricerca della verità.