Tamponi covid per i positivi da Saronno fino a Gorla: “E chi non ha l’auto?”
16 Dicembre 2021

SARONNO – Tamponi covid a Gorla Maggiore, “e chi non è l’auto?” Questo l’interrogativo che circola sui social, perchè dopo l’inaugurazione nei giorni scorsi del nuovo punto tamponi a Gorla, proprio in tale località sono stati “inviati” o prenotati anche molti saronnesi. Con situazioni limite, ma a quanto pare tutt’altro che inusuali, come quella riferita proprio suo social: madre, anziana, positiva al coronavirus e senza patente; figlia per fortuna negativa ma che ora rischia di contagiarsi, dovendo trasportare la madre sino a Gorla per il tampone. Infatti è stata indirizzata alla struttura gorlese allestita da Asst Valle Olona.
E d’altra parte le numerose strutture sorte fra Saronno ed immediato circondario, che erano state aperte nei mesi scorsi e dove era possibile eseguire il tampone nel caso fosse disposto dalle autorità sanitarie, sono state via via tutte chiuse e smantellate.
(foto: una immagine del centro tamponi che è stato appena aperto a Gorla Maggiore)
16122021
Lascia un commento
Commenti
Il problema non è tanto la distanza da percorrere er arrivare fino a Gorla maggiore, ma il tempo scandalosamente lungo che occorre per avere i referti dei tamponi che in quel luogo si effettuano.L’ats poi non aiuta certamente.a distanza di 24 ore nessuna comunicazione da parte loro.
Chi non può guidare credo lo può pagare in farmacia.
Tanto tra permesso al lavoro e mattinata buttata via, benzina e usura auto, tanto vale spendere 15€ alla farmacia sotto casa.
Chiedo venia pensavo fosse per le vaccinazioni (il mio commento precedente). In ogni caso, credo che il consiglio sia valido anche per gli eventuali tamponi.
-
I tamponi sono per i novax. Disincentivarli al massimo!!!!!!
Purtroppo il sistema indirizzo dove c’è spazio, non calcola le possibilità di movimento delle singole persone. Io ho scelto di andare a Malpensa perché posso guidare e l’invito che avevo fatto e rinnovo, è chi può guidare e non ha problemi, di scegliere altre destinazioni, lasciando il “posto” a Saronno, a chi purtroppo non può guidare o non ha persone in grado di fornire un aiuto in tale senso.