• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Saronnese

Centrodestra Gerenzano: “Necessario dialogo costante tra Comune e cittadini”

25 Maggio 2022

9
0
Centrodestra Gerenzano: “Necessario dialogo costante tra Comune e cittadini”
  • copiato!

GERENZANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo Centrodestra Gerenzano.

“Vivere in un paese come se uscendo per la strada, fosse come essere a casa tua”, ecco questa è una delle frasi, pronunciata dal candidato sindaco Ambrogio Clerici, che hanno contraddistinto nella sostanza la presentazione che ha avuto luogo lunedì sera presso l’ auditorium G. Verdi di Gerenzano della lista
Centrodestra Gerenzano. Potremmo definirla senza tema di essere smentiti una serata di grandi emozioni, genuina, limpida.


Il candidato sindaco Ambrogio Clerici, attorniato dal suo gruppo composto da 16 gerenzanesi, tutte
persone affiatate e motivate, ha presentato il Programma Amministrativo con cui partecipano a questa
tornata elettorale. Le parole che contraddistinguono questo Gruppo di persone, tutte inserite nel tessuto
sociale del paese, sono sicuramente umiltà, competenza, esperienza, spirito di servizio e tanta voglia di
cambiare in meglio il paese. I progetti illustrati dai candidati sono stati tutti incentrati su quello che è il
perno su cui poggia il programma amministrativo del Centrodestra gerenzanese, ovvero “ridare un
anima al paese”, farlo rinascere, cercando di migliorare sensibilmente la quotidianità e la qualità della vita
dei cittadini.


Entrando nel dettaglio, il programma contiene delle parti importanti dedicate all’attenzione per il mondo
della disabilita, per la famiglia e per le giovani coppie. Importante poi il capitolo sugli interventi relativi al
mondo dell’associazionismo sportivo, sociale e culturale. Si vuole, qualora eletti, garantire nuovamente alle associazioni gerenzanesi tutti i contributi che sono stati tolti dalla Amministrazione in carica e si vogliono redigere, in stretta collaborazione con le stesse associazioni, dei piani mirati per la continua manutenzione delle strutture da loro occupate e/o gestite.

Un focus poi sul mondo della scuola, luogo di formazione non solo didattica, per passare poi ai nostri senior. A questo punto come non parlare del Centro Anziani Carlo Cattaneo che non deve essere solo il luogo dove si va per una partita a carte, ma una realtà attiva e propositiva circa progetti mirati per la terza età. Uno sguardo anche al mondo dei giovani, con l’impegno da parte dei candidati di essere dei punti di riferimento per i ragazzi.

Quello presentato è un Programma redatto negli ultimi 5 anni sulla base delle richieste, osservazioni e proposte fatte dai cittadini. Questo è un gruppo dove all’entusiasmo dei giovani si affianca l’esperienza e alla competenza amministrativa di chi ha amministrato Gerenzano cambiandogli volto. Tornando alla serata, una delle tante domande poste dai candidati è stata: Perché il cambiamento non può essere adesso?

Infatti si è sottolineato che in un momento di profonda incertezza e crisi, non bisogna attendere per cambiare, non c’è più tempo occorre dare già da oggi una svolta al paese che non si concretizzi solo in nuove opere pubbliche, ma in un cambiamento che migliori l’esistenza di tutti. Una sfida ambiziosa che occorre accettare. Come concretizzare queste idee è quanto è stato descritto nella serata. Una parte importante del programma è dedicata anche alla sicurezza. In questi ultimi 10 anni nessun investimento importante è stato fatto per la Polizia Urbana, abbiamo una rete di telecamere obsoleta e scarsa.

Occorre aumentare il numerico degli Agenti di Polizia Locale, attingere a bandi regionali per avere finanziamenti da utilizzare per ampliare la rete di videocamere, con l’ Assessore competente sempre disponibile per i cittadini e per interventi coordinati anche con le Forze dell’Ordine.
Occorre rimettere in funzione il numero verde per le segnalazioni tolto dall’Amministrazione in carica.
Creazione poi di uno Sportello per la disabilita che possa fungere sia come luogo dove le famiglie possono rivolgersi per ottenere aiuti concreti, delle informazioni chiare, che funzioni anche come Centro di ascolto. Si è parlato anche di un ambulatorio. Bello sarebbe poi dar vita alla Casa delle Associazioni, uno sviluppo della Consulta chiusa in questi 10 anni dalla attuale Amministrazione.
Scandaloso è che le associazione di Gerenzano si debbano riunire in altri Comuni limitrofi perché qui non ci sono strutture per poterle ospitare. Occorre creare una reale aggregazione che avvenga non solo nei periodi estivi, ma tutto l’anno organizzando eventi di vario genere che vadano incontro alle richieste dei cittadini.

Il Comune non è qualcosa di lontano, ci deve essere un dialogo costante, costruttivo tra gli amministratori ed i cittadini con proposte degli stessi da sviluppare, tutti uniti. Ci deve essere una svolta radicale rispetto a questi ultimi 10 anni, ovvero i cittadini che propongono e soprattutto vengono ascoltati. Interessante poi la parte in cui si è parlato dei Volontari Avis e del Punto informativo Avis Gerenzano che è stato chiuso dalla Amministrazione in carica. Invitiamo tutti alla visione sulla nostra pagina Facebook della registrazione della serata che ha dato numerosi spunti di riflessione ai presenti oltre che forti emozioni. Bravi tutti.”

25052022

Giulia Ariti
25 Maggio 2022
  • Saronnese
  • Gruppo Centrodestra Gerenzano
  • Gerenzano

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Maggio 2022 alle 23:11

    Dialogo costante come quando amministravate Gerenzano e avete abolito il giornalino comunale perche’ vi dava fastidio ciò che veniva pubblicato negli spazi dedicati alle opposizioni? I Gerenzanesi veri vi conoscono mascherine e adesso che avete anche riesumato il mammasantissima credo che staranno alla larga da voi !!!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Maggio 2022 alle 21:40

    Come a Uboldo, criticavano l’amministrazione Guzzetti, poi alla fine si sono dimostrati uguali, in pratica non è cambiato niente.

    Rispondi
  • Avatar Marino Spada ha detto:
    28 Maggio 2022 alle 21:02

    ken, povero sei tu che fai parte degli “anonimi”, quando commenti mettici la faccia ovvero nome e cognome, solo dopo li puoi chiamare poveri anonimi.
    Comunque auguri a tutte le liste e vincano i migliori!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    26 Maggio 2022 alle 11:44

    https://ilsaronno.it/2021/09/17/caronno-centrodestra-unito-una-buona-amministrazione-deve-ascoltare-le-persone/

    Come a Caronno, evidentemente hanno poco fa dire … Infatti si son visti i risultati

    Rispondi
  • Avatar ken ha detto:
    26 Maggio 2022 alle 10:41

    Poveri “anonimi” che scrivono sempre le stesse cose e difendono l’indifendibile.Questo gruppo ha presentato idee x un futuro migliore x i gerenzanesi, tutti, non solo la parte che li votano come ha fatto l’attuale amministrazione. ci vediamo dopo il 12

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    25 Maggio 2022 alle 23:02

    Si rivedono le solite facce poi dicono che gli altri sono attaccati alla poltrona,idee poche e confuse,

    Rispondi
  • Avatar Turk-182 ha detto:
    25 Maggio 2022 alle 18:10

    Il dialogo costante è essenziale ma alcuni dei vostri candidati hanno fatto parte di amministrazioni precedenti e c’era questo dialogo? Sicuri? Molti ricordano ancora alcune cose come il progetto di tangenzialina che avrebbe di fatto rovinato l’ultima area agricola del paese (tuttora PLIS) e soprattutto il fontanile di San Giacomo. La domanda è: questa idea sarà ancora tirata fuori dal cappello? In molti a Gerenzano non hanno ancora dimenticato quei progetti…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    25 Maggio 2022 alle 14:26

    Come le scorse amministrative, fortunatamente tra poco tornate in letargo fino alle prossime elezioni

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    25 Maggio 2022 alle 14:25

    I soliti, non parlano di cosa propongono (evidentemente poco hanno da proporre) e attaccano gli avversari con l’aiuto anche di parlamentari…

    Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    In Saronnese

    Uboldo, domani la Festa del Fieno: tutte le info  e il nuovo programma
    Saronnese
    Uboldo, domani la Festa del Fieno: tutte le info e il nuovo programma
    UBOLDO - Dopo il rinvio a causa del maltempo, torna finalmente la Festa del Fieno: appuntamento domenica 7 giugno dalle…
    6 Giugno 2026
    • festa del fieno
    • 12
    Cislago, visita guidata alla scoperta degli affreschi di Santa Maria della Neve
    Saronnese
    Cislago, visita guidata alla scoperta degli affreschi di Santa Maria della Neve
    CISLAGO - Domenica 7 giugno alle 16 la Pro loco di Cislago organizza una visita guidata alla chiesa di Santa Maria…
    6 Giugno 2026
    • Chiesa Madonna della Neve
    • pro loco cislago
    • 4
    Cislago celebra il World Swift Day: una giornata dedicata ai rondoni
    Saronnese
    Cislago celebra il World Swift Day: una giornata dedicata ai rondoni
    CISLAGO - Sabato 6 giugno il Comune di Cislago, insieme alle associazioni del territorio impegnate nella tutela della biodiversità, promuove una…
    5 Giugno 2026
    • Rondoni
    • 4
    Teva, annunciati esuberi anche a Caronno: sciopero proclamato per lunedì 8 giugno
    Saronnese
    Teva, annunciati esuberi anche a Caronno: sciopero proclamato per lunedì 8 giugno
    CARONNO PERTUSELLA - Quattro esuberi annunciati nello stabilimento locale e uno sciopero di otto ore già proclamato per lunedì 8…
    4 Giugno 2026
    • teva caronno pertusella
    • 218
    Cislago: conclusa riqualificazione di via XXIV maggio e dell’area davanti alla Cri
    Saronnese
    Cislago: conclusa riqualificazione di via XXIV maggio e dell’area davanti alla Cri
    CISLAGO – Si sono conclusi i lavori di riqualificazione che hanno interessato via XXIV Maggio e l'area antistante la sede…
    3 Giugno 2026
    • ex varesina
    • lavori pubblici
    • 10
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966