Home iltra2 Gadda (Iv) alla festa di San Pietro e Paolo a Brusimpiano

Gadda (Iv) alla festa di San Pietro e Paolo a Brusimpiano

105
0

VARESE – “Ci sono dei luoghi dove la parola comunità ha un valore e si percepisce subito dai piccoli gesti e dal modo sereno delle persone di stare insieme. Le tradizioni, quando sono condivise e vissute in modo autentico, uniscono le comunità. Ieri mattina ho partecipato per la prima volta alla festa dei San Pietro e Paolo a Brusimpiano, un antico momento di raccoglimento e ringraziamento tipico delle comunità di pescatori tramandato di anno in anno” dice la parlamentare del Varesotto, Maria Chiara Gadda di Italia viva.

Una mattina proprio bella, trascorsa con belle persone, dove anche la meraviglia della natura ti circonda con il verde delle montagne e le acque profonde del lago di Lugano. C’era tutto il paese, con il parroco don Nicoló Casoni e il sindaco Fabio Zucconelli, la Pro loco, gli alpini, le famiglie. Bisogne essere grati di questi momenti perché scaldano il cuore.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

27062022