SARONNO – Ha quindici anni e vagava senza meta per il centro della città degli amaretti. L’ha trovato, un marocchino regolarmente residente in città, che l’ha avvicinato. Poche domande gli hanno permesso di capire che il ragazzino era solo senza nessuno che si occupasse di lui. Così il marocchino l’ha convinto a lasciarsi aiutare. Lo straniero l’ha accompagnato al comando di piazza Repubblica. La polizia locale ha identificato il ragazzino che ha spiegato di essere sbarcato qualche settimana fa a Lampedusa. Il ragazzo ha spiegato di essere originario della Tunisia.

Non è stato chiarito come sia arrivato a Saronno e come mai si trovasse da solo nella città degli amaretti. Assodato che non aveva familiari o conoscenti in Italia gli agenti l’hanno accompagnato a Busto Garolfo in una comunità dedicata ai minori.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

1 commento

  1. Strana la scelta del titolo: in realtà nell’articolo si dice che l’ha aiutato un marocchino regolarmente residente in città, poi la polizia locale ha fatto il suo dovere.

Comments are closed.