Saronno, ventenne ubriaco sul tetto della chiesa Prepositurale. Salvato da pompieri e carabinieri
14 Settembre 2022

SARONNO – Grande mobilitazione nella notte per il ventenne che ha raggiunto il tetto della Prepositurale. Al momento sono poche le informazioni sull’accaduto ma l’allarme è scattato intorno alle 3 del mattino quando è stato richiesto dei mezzi di soccorso in piazza Libertà.
Arrivati sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e i carabinieri della compagnia cittadina hanno trovato un ventenne, che verosimilmente aveva bevuto un po’ troppo, sul tetto della Prepositurale. Si era arrampicato sfruttando i pluviali fin sul tetto senza riuscire poi a scendere. Sono iniziate subito le operazioni di soccorso con un’autoscala dei vigili del fuoco che ha raggiunto il giovane. Non è mancata la piena collaborazione della Comunità pastorale per permettere che le operazioni di soccorsi si svolgessero al meglio. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno che appena il giovane è tornato a terra l’ha sottoposto ad alcuni accertamenti
Era sostanzialmente illeso ma è stato portato all’ospedale di Saronno per accertamenti. L’emergenza si è così conclusa intorno alle 4:40.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Con l’amministrazione precedente quindi bruciavano le auto sul tetto del comune e con questa vanno a dormire sul tetto della prepositurale .Sempre tetti sono oppure devo farti il disegnino?Quindi c’è degrado.
Dire che va bene che uno va a dormire sul tetto della prepositurale perché con l’amministrazione precedente hanno bruciato delle auto e’ la conferma che c’è degrado
-
Non ho detto questo fazioso, rileggi prego
Gente ma lo collegate il cervello prima di scrivere/parlare o ce l’avete (forse) solo per bellezza? Si può sapere qui che cosa centra il tema della “sicurezza”?! Spiegate adesso col fatto che un ragazzo ubriaco che si è arrampicato sul tetto della chiesa dove sarebbe il concetto vostro della sicurezza che non c’è.. cosa pretendereste? che le FdO lascino una pattuglia tutta la notte davanti ad una normalissima chiesa che non è classificata patrimonio di niente per un’episodio che è successo ora, non è mai capitato prima e probabilmente non capiterà più? Non è che mo ad singola cosa “AAAH LA SICUREZZA DOV’É.. NON È POSSIBILE!.. ECC”.
se gli avessero fatto pagare l’uscita macchina di tutti questi mezzi di soccorso e le relative ore dei soccorritori magari …
Sconcertante e solo a Saronno con questo sindaco e questa amministrazione poteva accadere un episodio del genere che la dice tutta sulla sicurezza che viene percepita in città.
-
Bho se non sbaglio durante la sicurissima amministrazione precedente sono saliti sul tetto del comune e hanno bruciato delle macchine… mi sbaglio?
Secondo te (lettore “Airoldi!!!!!”) se un ragazzotto alticcio si arrampica su un tetto è colpa del Sindaco…? !!!! ?
Questa volta mi va di risponderti seriamente:
lasciamo stare l’importanza dell’educazione e della famiglia, ma se non inquadri il problema non inquadri neanche la soluzione
-
Scusi sa! Ma faccio fatica a comprendere quale problema debba inquadrare l’ (anonimo Airoldi!!!).
Se qualcuno sale dai pluviali sul tetto di un monumento storico, la chiesa principale di Saronno vuol dire che che la sicurezza non c’è e la notizia è su tutti i giornali locali.
Immagini se la stessa cosa fosse successa a Milano con il Duomo: impossibile, perché la pizza è presidiata h24×7 dalle forze dell’ordine.
Quindi se inquadriamo il problema, se ne deduce che a Saronno la città non è presidiata. Quindi la sicurezza non c’è.-
Il duomo di Milano è un sito giudicato a rischio sicurezza, per questa ragione è presidiato.
Sveglia.
-
Dovevano lasciarlo lì tutto il giorno, forse avrebbe capito qualche cosa sulla vita e sul rispetto della stessa.
Caro Anonimo, ma se un ubriaco sale sul tetto di casa tua è colpa dell’Amministrazione?
Anonimo!!!! smettila di essere ubriaco
Se siamo giunti a questo punto c’è solo da chiedersi:
ma la sicurezza a Saronno dov’è?
Airoldi dove sei?
Io sono tranquilla Airoldi dice di stare sereni tutto a posto
Airoldi!!!!!
Ma quali provvedimenti in tema di sicurezza ha intenzione di adottare?
-
Dai , questa monotonia nella ripetizione di dar contro sempre e comunque , squalifica e derubrica ogni critica in merito. La sicurezza é stata che il pronto intervento dei pompieri ha evitato una possibile tragedia.
-
In realtà no, rende sempre più evidente l’incapacità del soggetto
-
-
Quello che fanno ad esempio a origgio?
https://ilsaronno.it/2022/09/13/origgio-tre-giovani-allospedale-per-intossicazione-etilica/ -
Forse più che al sindaco dovrebbe chiederlo alla famiglia,, o meglio alle famiglie di così tanti pargoli