Saronno, commovente saluto a don Federico con gli scout
19 Ottobre 2022

SARONNO – Un applauso lungo ma soprattutto intenso e ricco di emozione e commozione ha concluso la messa con cui don Federico Bareggi ha salutato, sabato sera, in Prepositurale la città di Saronno e gli scout del gruppo Agesci.
Sono stati un gruppo di giovani degli oratori di Saronno ad organizzare e gestire questo momento di festa e condivisione con canti e riflessioni per salutare don Federico punto di riferimento di tantissimi giovani saronnesi. Nell’omelia il religioso ha sottolineato, con una punta di emozione, con fosse il più bel regalo possibile vedere “grandi”, tanto da essere a loro volta educatori, chi al suo arrivo era un bambino e un ragazzino.
Per dieci anni a Saronno, responsabile della Pastorale Giovanile di Saronno che comprende i sei oratori della città, docente al liceo Grassi e punto di riferimento degli scout della città degli amaretti don Federico Bareggi è stato un sostegno importante per i ragazzi saronnesi anche durante la recente pandemia. Basti citare il canale Youtube realizzato per stare vicino ai più piccoli durante il primo lockdown. Il legame tra Saronno e don Federico è da sempre molto forte basti ricordare la sentita e partecipata messa per i suoi vent’anni di ordinazione celebrata nel luglio 2020 alla parrocchia del Matteotti.
Don Federico ha lasciato Saronno a settembre per assumere l’incarico di parrocco della chiesa S. Ambrogio in Cinisello Balsamo
per le foto si ringrazia la nostra lettrice Giovanna Rossi




È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Don Federico mi manchi tantissimo vogliamo che ritorni a Saronno
Grazie don Federico saremo sempre con te
Grazie di tutto don Federico!
Le sue prediche a messa da 10 e lode!
Buon cammino.