SARONNO – Covid nelle scuole, la situazione va migliorando, in linea con i dati in calo anche più in generale a livello cittadino. A fare il punto è stato l’altro giorno il sindaco Augusto Airoldi parlando ai microfoni di Radiorizzonti, l’emittente comunitaria.

“Su una popolazione studentesca di 12 mila persone, una, città nella città, secondo gli ultimi dati di Ats Insubria in tutto si contano 25 casi positivi, erano 35 la scorsa settimana; e dunque si registra una significativa riduzione. Per quanto riguarda gli insegnanti ed il personale scolastico in generale, dai 21 positivi della scorsa settimana siamo scesi a 17 di questa settimana”.

Anche a livello generale, a Saronno negli ultimi giorni i dati dei contagi sono in calo.


Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde settimanalmente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età. Per tutte le informazioni sul Covid è disponibile un canale telegram dedicato https://t.me/ilsaronnocovid

06122022