SARONNO –

Il Saronno Softball è felice di annunciare l’arrivo di Daniele Mattioli come nuovo responsabile della comunicazione del club. Mattioli, classe 1991, si occuperà di tutte le attività dell’area della comunicazione, tra cui anche il rapporto della società con la stampa sportiva e generalista. 

“L’obiettivo del Saronno è quello di continuare a crescere in ogni ambito, dentro e fuori dal campo da gioco, come per l’appunto nella comunicazione” spiega il presidente Massimo Rotondo. “Per questo motivo, quando abbiamo saputo della disponibilità di Daniele – che già aveva collaborato con noi in occasione della Coppa delle Coppe dello scorso anno – abbiamo colto l’occasione. La sua importante esperienza lavorativa nel mondo dello sport e della comunicazione sarà fondamentale nell’aiutarci per far conoscere ancor di più il Saronno in Italia e in Europa”. 

“Per me è davvero un grande orgoglio poter ricoprire questo incarico in un club come il Saronno, che da anni sta primeggiando in Italia e in Europa, come testimoniato dallo splendido Triplete – ScudettoCoppa delle Coppe e Coppa Italia – vinto proprio qualche mese fa. Non vedo davvero l’ora di poter dare il mio contributo nel raggiungere gli obiettivi societari, insieme al gruppo storico di appassionati con cui avrò modo di collaborare in questa nuova stimolante esperienza”. 

Da oltre dieci anni nel mondo della comunicazione, Daniele Mattioli è giornalista pubblicista, laureato in Sociologia e in management delle attività motorie e sportive. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse agenzie del settore, aziende, federazioni sportive nazionali e internazionali. È stato inviato negli USA per raccontare quattro World Series della Major League Baseball (2010, 2011, 2013 e 2015), unico giornalista italiano a farlo. Riguardo l’esperienza alle Finali del 2011, ha scritto il libro “Baseball e Usa: binomio perfetto”, vincitore del premio della giuria al Festival internazionale di Montefiore

07122022