x
x
SARONNO – Ha fatto tappa anche davanti all’ospedale di Saronno Nicola Fratoianni segretario di Sinistra Italiana che oggi ha visitato anche l’ospedale di Gallarate. Davanti ai due presidi della provincia di Varese con simpatizzanti e candidati della lista Alleanza Verdi e Sinistra il debutato ha fatto il punto sulla situazione della sanità in Lombardia.
“Bisogna fare il contrario di quanto è stato fatto in Lombardia in cui, in nome dell’eccellenza, si è investito in modo sistematico sulla privatizzazione e disinvestito in modo sistematico sulla sanità territoriale e non si è costruita una offerta complementare”
Insomma secondo il deputato il modello lombardo non ha funzionato: “Da un lato la centralizzazione dell’ospedale, dall’altro l’assenza di personale e l’assenza di qualsiasi intervento su strutture che abbiano un carattere intermedio come le case di comunità, tutto ciò che consente alla sanità di intervenire sui bisogni di salute e non solo l’offerta di cura” ha aggiunto Fratoianni.
“Ci si cura quando si è malati, bisogna prevenire il bisogno di cura. L’offerta di salute consente di prevenire e in tutto questo il ritardo in questa regione – ha concluso – è impressionante ed è frutto di scelte politiche precise che credo sia arrivato il momento di cambiare”, a partire dalle elezioni del 12 e 13 febbraio”.




Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Quando ci sono le elezioni spuntate come i funghi, ma davvero sapete (sia lei che Molteni che Maiorino che tutti gli altri che si ergonono a difensori dell’ospedale) cosa succede veramente negli ospedali lombardi??? Dichiarate di abbattere le liste di attesa, ma come??? Pagando millecinquecento euro a turno le cooperative che forniscono personale? per quanto tempo riuscireste, quanti soldi avete a disposizione per queste manovre assurde??? Il sistema sanitario pubblico lombardo ma non solo, è stato ridotto al lumicino a favore dei privati con la scusa di aiutare i contribuenti ad avere tempi di attesa congrui, invece il sistema privato fa produce solo prestazioni che rendono economicamente, il resto lo lascia al pubblico che ovviamente deve garantire.
Fate un programma serio e presentatelo invece di dire cose che non sapete neppure
Il ministro della salute era Speranza e era uno dei tuoi.
È rimasto lì 4 anni e non ha fatto niente per Saronno.
Basterebbe rimuovere i dirigenti della ASST, ma a Fontana piacciono tanto …
Comments are closed.