25 aprile contestato Pd e sindaco, Cataneo: “Non sono antifascisti sono più simili allo squadrismo”
25 Aprile 2023

SARONNO – “Trovo vergognoso che un gruppuscolo di urlatori si sia dato come nome quello di assemblea antifascista saronnese. Hanno espresso un comportamento più simile allo squadrismo che alla democrazia cercando di impedire con urla e slogan minacciosi l’ascolto del discorso del Sindaco”.
E’ il commento a caldo del segretario del Pd Rino Cataneo al termine delle manifestazioni del 25 aprile nel corso della quale si è registrata una dura contestazione al Pd, ai partiti cittadini soprattutto durante il discorso del primo cittadino Augusto Airoldi.
“Per non parlare di slogan con cui auspicavano di buttar fuori dal corteo i saronnesi che votano Pd. Definirli antifascisti è una bestemmia è un insulto alle forze di liberazione”
QUI LA SINTESI DELLA MANIFESTAZIONE
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Più bandiere tricolore e meno bandiere di partito avrebbero meglio connotato la celebrazione e probabilmente ridotto le contestazioni .
Della serie: vorrei fare l’Antifascista ma non ci riesco perchè mi mancano le basi, bocciati non solo in condotta ma anche in Storia!
Anch’io sono Antifascista ma non voglio essere confuso con questi individui, che dovrebbero vergognarsi a definirsi Antifascisti e da oggi non hanno più alcun motivo per farlo
4 sfigati , andate a lavorare
Antifascisti, venite la sera inoltrata a vedere i padroni che portano il loro animale d affetto a fare i bisogni nel verde che circonda il monumento dei Caduti Liberazione e poi fatevi una domanda
Un microfono e una voce sguaiata non bastano a fare un antifascista, Andate a scuola e studiate!
-
Purtroppo neanche una tessera dell’ Anpi o una bandiera del PD servono a fare un’antifascista; ero in piazza e ho visto che tutti gli interventi precedenti a quello del sindaco sono stati rispettati. C’è stato un dissenso politico (la democrazia è anche questo), a volte declinato in maniera puerile (stucchevoli gli slogan da stadio), più argomentato ed efficace nell’intervento al microfono e nei comunicati dei volantini.
Airoldi hai stancato. Dimettiti.
-
Complimenti!! Che gran commento!
Poveri bambocci che giocano a fare gli antagonisti…della serie vorrebbero ma non ne hanno le capacità
Sentire ancora parlare di fascismo è veramente qualcosa di assurdo, dato che sovessimo anche parlare di comunismo le cose si equivalgono. Basta leggere la storia.
Saronno deve cambiare in tutto , mentalità e dinamicità , troppo vecchia e degradata.
Era una bella città, però mai nessun politico di destra o sinistra l’ha difesa.
Poi sento sempre le stesse cose , sono passato quasi ottanta anni , e le guerre proseguono con l’aggiunta che offriamo le armi. Smetterla no !!
Sempre le solite parole , ora obsolete , i giovani hanno bisogno d’altro.
La sinistra non esiste più, morta dopo il PCI. Il PD è una sola di democristiani colorati di rosa , basta vedere chi ora ha come segretario , una invasata ricca e radical.
C’era un giusto segretario , ammazzato dai 5 stelle , il PD non ha più senso di esistere in questo modo. Ci vuole una nuova sinistra fatta da pratici e non sognatori… basta papaveri rossi, ma concretezza di idee.
Oggi chi gridava era l’ignoranza , il reddito di cittadinanza , i fancazzisti , i senza dimora , senza famiglia , senza pedate nel culo.
Rispetto zero ! Poveri , loro non sanno che tutto quello che hanno è grazie ai milioni di morti , periti per loro libertà.
Loro la usano per lordare la città e dire una valanga di minchiate.
Polizia e Carabinieri , soldi buttati al vento , se ci fosse il rispetto della legge, questi farebbero i lavori socialmente utili per almeno 5 anni.
Non abbiamo scampo, speriamo tra un paio di generazioni.
-
Dopo averti letto voto pd ancora piu’ convinto, insieme al 28% dei saronnesi. Ultime elezioni!
Pd, la prossima volta sventolategli in faccia le bandiere a sti falsi Antifascisti
Più che Antifascisti dei disperati
I partigiani.veri stanno col.PD , non certo con questi seducenti Antifascisti, che poi antifascisti non sono ma intolleranti, maleducati dalle loro famiglie, se viveste in Russia vi avrebbero già mandato ai lavori forzati
Ora e sempre resistenzs, anche contro voi miserabili
ANDATE a lavorare! Se qualcuno vi assume
Un gruppetto di urlanti che si auto incensano “antifascisti” vorrebbero non far parlare un sindaco eletto democraticamente. Non paghi vorrebbero espellere i saronnesi che votano pd dal corteo…
O belli ma fatevela una bella lettura della Costituzione!, anzi imparatela a memoria Scoprireste che ai fascisti assomigliate parecchio!
ANTIFASCISTI de che ? Beccatevi la bandiera del PD in faccia!
“Hanno espresso un comportamento più simile allo squadrismo che alla democrazia cercando di impedire con urla e slogan minacciosi l’ascolto del discorso del Sindaco”.
Gli stessi che fanno concerti notturni non autorizzati o sporcano i muri di scritte con la a cerchiata ma di cui ve ne frega menchemeno quando lo fanno perché cmq fanno parte della grande famiglia dell’ sinistra (“pas d ennemis à gauche” se preferite un tocco di classe)