Cantieri stradali, tanti disagi a Saronno e Tradate. La proposta: “Almeno sospendeteci la Tari”
2 Agosto 2023

SARONNO – Traffico il tilt e tanti disagi alla periferia est saronnese per “l’infinito” cantiere di via Miola (che qualcuno ha paragonato alla Salerno-Reggio Calabria), dove da mesi è in corso la sostituzione delle condutture del gas, ci sono tante proteste. Mentre dalla vicina Tradate per un caso simile, si sta rifacendo l’area del centrale corso Bernacchi, giunge una inedita proposta dei cittadini arrabbiati, se ne potrà parlare anche a Saronno?
La proposta
A Tradate per i disagi del cantiere stradale la proposta di cittadini, e soprattutto commercianti di quella zona, è di non pagare la Tari (la tassa rifiuti) per sei mesi. Sarebbe una sorta di “risarcimento” per i problemi che ci si trova a vivere tutti i giorni in questo periodo. Il Comune tradatesi si è detto disponibile a valutare questa possibilità.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto: cantiere stradale a Saronno)
02082023
Lascia un commento
Commenti
L’esonero deve essere previsto dal regolamento Tari approvato dal Consiglio Comunale.
E un eventuale modifica al regolamento per inserire un esonero dal tributo è competenza esclusiva del Consiglio Comunale (no Sindaco no Giunta).
Il resto sono solo chiacchiere da Bar!
Ma no, ma va bene così, impieghiamo 6 mesi per rifare delle tubature del gas e non lamentiamoci !
E allora tenetevi le tubature del GAS vecchie, poi sai che risarcimenti in caso di fuoriuscite.
Al posto di cavalcare sempre le proteste, pardon, le proposte, magari chiedere a chi fa i lavori perchè ci vuole così tanto tempo no?
-
Appunto, hai capito anche tu: il comune dovrebbe chiedere a chi fa i lavori perchè ci vuole così tanto tempo, cosa che ovviamente non fa perchè in comune dormono della grossa !!!
Ma se ho il disagio del troppo caldo o del troppo freddo posso evitare di pagare le bollette perché consumo più gas e energia per scaldarmi o rinfrescarmi? Se ho il disagio delle troppe cose in autostrada posso non pagare il pedaggio? … Nel paese della maggiore evasione fiscale, peraltro dove gli evasori vengono tutelato dal governo, siamo bravissimi a escogitarne di ogni per non pagare
Non ho capito il collegamento tari lavori stradali. Un comune lavora per mantenere o migliorare le strade e il cittadino avendo disagi non paga una tassa …