Busnelli: “Fermiamo i monopattini sotto i portici di Saronno”
SARONNO – “Fermiamo i monopattini che sfrecciano sotto i portici del centro storico!” Questo l’appello di Mario Busnelli, vicepresidente dell’associazione no profit Saronno sport e da sempre attivo nel sociale e nello sport saronnese. Per Busnelli se ne stanno vedendo troppe, “con i monopattino che passano a grande velocità fra i pedoni col rischio di investira qualcuno, il rischio di incidenti è evidente”.
Secondo Busnelli, “nelle zone pedonali l’uso del monopattino dovrebbe essere vietato! Forse non esiste una legge che possa fermali ma qualcosa bisogna fare!”
In effetti anche a Saronno come nel resto della Lombardia il numero di incidenti con coinvolti monopattini è sempre maggiore ed anche Regione Lombardia sta pensando alle “contromisure”.
21082023
Lascia un commento
Commenti
Chiedo scusa … non “parenti” ma “Patenti”
Caro sig. Busnelli…. Io sono un Italiano di 45 anni che utilizza il Monopattino che lei tanto odia a quanto pare…. (Da togliere l’utilizzo in zona pedonale…. ) sono possessore di tutte le patenti di guida… quindi io personalmente mi ritengo una persona “molto responsabile” nella guida in base a dove la effettuo e nella situazione… quindi si sta parlando di persone che di un minimo di educazione civica non l’ha proprio ricevuta…. A questo punto le dico che mi vedrei penalizzato io per colpa di quattro personaggi menefreghisti e importati …. Quindi se vuole un confronto mi scriva , così la porto con me in giro nelle varie situazioni delle mie parenti.. almeno si rende conto di cosa dovrebbe guardare e non I monopattini… Distinti saluti…