Mozzate, i bimbi ripuliscono la città durante il “Clean up day”: coinvolti anche Piedibus, protezione civile e alpini
MOZZATE – Infilati i guanti e con i sacchi tra le mani, i bimbi della scuola primaria di Mozzate si sono fatti portavoce del messaggio del “Clean up day”, che si è tenuto negli ultimi giorni di ottobre. Organizzato dal comitato genitori locale, lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente attraverso la pulizia delle strade della città e lo smistamento dei rifiuti nella raccolta differenziata, su cui sono stati preventivamente istruiti anche attraverso le parole del consigliere con delega all’Ambiente, Pietro Bernabé.
Si tratta di un’iniziativa che ha coinvolto diverse associazioni locale, tra cui “Piedibus” e il gruppo mozzatese della Protezione civile, che si sono premurati di mettere in sicurezza il percorso dei bimbi, partiti da piazza Sant’Alessandro e tornati a scuola. Una volta rientrati hanno assistito allo spettacolo dell’associazione “Ballerini per caso”, che hanno presentato coreografie a tema curate dalle insegnati e presentate da Daria Clerici.
Anche gli Alpini hanno dato il loro contributo a questa giornata tanto gioiosa quanto educativa, portando le tradizionali caldarroste. In questa occasione è stata anche accolta la nuova dirigente scolastica, Elisa Maria Croce Amico, in presenza dei sindaci di Mozzate, Locate e Carbonate.
(foto: dalla pagina facebook Pedibus Mozzate)