Capodanno a Saronno, niente eventi in piazza… resta solo lo spettacolo al Pasta su Morricone
SARONNO – Qualcuno sperava in una sorpresa dell’ultimo minuto ma ne sul sito istituzionale ne sulla pagina Facebook del Comune sono arrivati annunci o sorprese. Anche quest’anno a Saronno niente festa di Capodanno in piazza. Niente intrattenimento, niente brindisi in piazza, niente spettacolo pirotecnico. Eppure visti i tanti eventi per Natale e visto il budget importante che tra Comune, Duc, sponsor e Confcommercio ha raggiunto i cento mila euro c’era chi aveva aspettato e creduto in un colpo di scena.
Si deve risalire all’Amministrazione targata Pierluigi Gilli per ricordare i Capodanni con fuochi d’artificio, scambi di auguri in piazza dopo musica o spettacoli d’intrattenimento. Nel tempo prima è sparito lo spettacolo in piazza, quindi lo scambio degli auguri e infine lo spettacolo pirotecnico “sopravvissuto” qualche anno in più tenuto in vita dal teatro Giuditta Pasta sotto la direzione dell’allora presidente Sergio Giacometti. Sempre all’ex assessore, scomparso nel dicembre 2020, si deve la tradizione dello spettacolo teatrale al teatro Pasta che anche quest’anno sarà l’unica proposta di intrattenimento in città.
Dalle 2145 si alzerà il sipario e sarà in scena il nuovo spettacolo di Ensamble Symphony Orchestra: un tributo unico alle musiche di Ennio Morricone che si arricchisce di nuove pagine in gran parte meno conosciute. “Non solo un concerto – spiegano dal Pasta – ma un percorso di parole, suggestioni e performance solistiche che guidano lo spettatore attraverso i decenni che hanno reso grande il cinema e la musica italiana e internazionale”. A mezzanotte il brindisi con lo scambio di auguri seguito da altri due brani per chiudere la serata.
(foto archivio, ultimo capodanno a Saronno)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
State scrivendo tutti fesserie, Saronno è una cittadina in forte stato di degrado sociale, non ci sono le condizioni per festeggiamenti popolari. Non è una questione di politica di oggi e una conseguenza di quello che non si è coltivato per anni indietro, e si continua a non fare oggi.
Cara direttrice, vada a Ceriano dove organizzano un Capodanno spettacolare alle cascate di Dante.
E per la “sfavillante”e “scintillante” attrattiva Saronno. … l’inizio del 2024 è tutto qui?!
Cercando non mi sembra che legnano. Busto, gallarate… facciano qualcosa di diverso
Leggo sulla pagina fa de il Saronno commenti tuoo ” anno di governo PD…” mi verrebbe da rispondere 1 anno di governo centro destra legge fornero peggiorata, sbarchi + 50% ..se poi parliamo di sicurezza la cronaca di tanto comuni governati dal centro destra sembra una guerra
Giudici mase invece di guardare 20 anni indietro lei fosse capace dii guardare avanti, cosa propone?
-
Di mandare a casa questa giunta al più presto 🙂
-
Questa amministrazione e’ il peggio del peggio: lassismo, sporcizia, criminalita’, scarsa presenza sul territorio delle forze dell’ordine. C’e’ paura a muoversi in citta’dopo le h 20.00 per la forte presenza di extracomunitari che spacciano, aggrediscono e minacciano.
-
Pwrla dell’amministrazione o del governo? Legge fornero, sbarchi, criminalità dilagante ovunque
-
-
A beh se è per questo ci sta provando da quasi tre anni, ma i risultati sembrano scarsini
-
Concordo!
-
-
Qualsiasi cosa, basta fare soldi naturalmente
-
Non credo sia la Giudici che debba proporre, ma forse ci si aspettava decisamente qualcosa dal sindaco Airoldi, invece del solito “niente”.
Saronno attrattiva.
-
Come legnano, busto, gallarate ..