Saronno, addio don Claudio Galimberti: si è spento il prevosto di Saronno. Martedì il funerale
2 Marzo 2024

SARONNO – Ieri sera l’intenso grazie del vicario episcopale per l’impegno per la Via Crucis e un pensiero “per la sua Pasqua che sta vivendo nel letto dell’ospedale” e stamattina l’addio.
Si è spento don Claudio Galimberti il prevosto di Saronno. Aveva 71 anni dal mese di dicembre lotta contro la malattia per cui si è spento stamattina sabato 2 marzo. Don Claudio Galimberti guidava la comunità pastorale Crocifisso risorto di Saronno nel settembre 2021 (prima era alla parrocchia di Garbagnate). E’ subito riuscito a creare un forte legame con la comunità dei fedeli anche grazie alla sua innata gentilezza e cordialità. Negli ultimi mesi ha affrontato con grande trasparenza e determinazione le sfide arrivate con i continui furti negli spazi comunitari e gli ingenti danni provocati dal maltempo alle strutture parrocchiali. Aveva fortemente voluto il festival Terramater creando un gruppo di lavoro che aveva presto coivolto tantissime anime della città.
Già definita la data dei funerali martedì 5 marzo alle 15 in Prepositurale San Pietro e Paolo presiedute dall’Arcivescovo Mario Delpini. La camera ardente è allestita dal pomeriggio di oggi sabato e marzo nel salone della casa parrocchiale.
Lascia un commento
Commenti
Grazie monsignore. Purtroppo x problemi di salute familiari ho partecipato poco al coro, ma la sua conoscenza ha lasciato un profondo segno di fede. Seguo sempre la S.messa alle 18 di sabato e non mi aspettavo una così repentina scomparsa
Una preghiera.
Le nostre più sentite condoglianze RIP
Don Claudio..
Mi ha ascoltato più volte, mi ha dato sicurezza.
Grande Don Claudio
Don Claudio è stato con noi a garbagnate 13 con lui abbiamo condiviso gioie e dolori la sua gentilezza e cordialità ha costruito una comunità pastorale affiatati e’ stato un parroco indimenticabile le piaceva tenere tutto in ordine e questo ci ha fatto molto onore con le persone aveva sempre una buona parola,era sempre gioioso e quando c’era qualcosa che non andava ci diceva abbi fede vedrai che tutto si sistemerà
Grazie Don Claudio per tutto e per sempre
Grazie Don Claudio,La ricordiamo con affetto sincero sia.per l’ottimo parroco che come buon pastore del gregge di Garbagnate Milanese
Grazie Don Claudio,la ricordiamo. Come un carissimo pastore ed un attento parroco di Garbagnate Milanese.
Riposi in pace.
Una grande persona e un santo sacerdote.
Grazie di tutto caro Mons. Claudio e che la terra ti sia lieve. Riposa in pace!
Quasi sempre il suono delle campane porta gioia, ma stamane il triste e prolungato suono ha annunciato una grande tristezza: il Prevosto di Saronno, Mons. Claudio Galimberti, non e’ più tra di noi.
Il suono delle campane di stamane sia come la voce amica di tutti i parrocchiani, che accompagna il caro Don Claudio, lassù, nella Luce di Dio.
Grazie a Don Claudio per la sua esemplare testimonianza cristiana.
Riposi in pace.
Maria Paola e Marino Rimoldi
Porterò con me un ricordo indelebile. Don Claudio è stato il mio primo educatore in Seminario a Masnago (1977-1980). Sempre giusto e paterno con tutti noi seminaristi adolescenti. Dio Padre della Vita gli conceda la ricompensa della vita eterna nel suo Regno.
Padre Davide Simionato, missionario in Guinea Bissau
Rip
Le mie più sentite condoglianze
Arrivederci don Claudio, era un piacere ascoltare le Sue omelie che fornivano sempre ottimi e profondi punti di riflessione.
Bentornato nella Casa del Padre.
Grazie don Claudio per la tua testimonianza di fede e per la tua amicizia verso tutti.
Siamo costernati per la scomparsa del nostro amico e Prevosto don Claudio che oggi è ANDATO AVANTI!
Il Coro Alpe di Saronno
Rip. in pace
Grazie Sara sempre super attenta e professionale e rapida nelle informazioni
Mi dispiace tantissimo.per me è stato il prevosto più gentile che abbia conosciuto in questi ultimi decennisilva
A proposito di Terranater. Bergoglio disse Dio perdona, la natura no
Condoglianze.
Grazie, carissimo don Claudio, per la tua fede certa che ha fatto di Lei un sacerdote vero padre e consigliere saggio e appassionato. La ricorderemo nella nostra comunità con affetto e preghiera
Un grande sacerdote, che ci protegga dal cielo! Una preghiera