CARONNO PERTUSELLA – Una gelida domenica invernale fa da cornice alla prima giornata di ritorno di Serie D. Ospite della Caronnese la Bustese allenata da Maurizio Ganz. Dopo alcuni minuti di studio sul campo di gioco la prima azione e’ di marca caronnese e segna anche il vantaggio della squadra di casa. Siamo al 9′ e da un’azione corale che accerchia l’area nasce l’azione del gol: passaggio di Luca Giudici a Scaramuzza e quindi assist a Galli che dal limite insacca alle spalle di Dall’Olmo: 1-0. Al 21′ Grandi dalla corta distanza impegna Gherardi alla parata a fil di palo. Al 23′ Luca Giudici calcia un forte diagonale che sfiora il palo. Al 24′ arriva il raddoppio rossoblu: Mair lancia Corno al tiro respinto dall’attento portiere avversario; riprende palla Scaramuzza che appoggia in rete: 2-0. Al 29′ Pllumbaj costringe l’estremo difensore rossoblu alla respinta in angolo. Al 42′ per fallo di mano in area l’arbitro signora Ferrieri Caputi di Livorno fischia il rigore realizzato da capitan Corno: 3-0.

La ripresa si apre al 1′ con il quarto gol dei padroni di casa: sul calcio d’inizio c’è un lancio lungo di Galli per Mair che controlla palla e gonfia la rete: 4-0. Al 9′ c’è una prodezza di Moleri che palla al piede scarta alcuni avversari e serve Corno sul cui tiro si supera Dall’Olmo. Due minuti dopo un preciso diagonale di Mair attraversa l’area piccola sfiorando il secondo palo. Al 28′ Moleri a seguito di una grande azione corale dei padroni di casa sfiora il gol. Il poker rossoblù viene gestito così sino al termine del match che regala alla Caronnese il primo posto in classifica.
Fabrizio Volontè

Caronnese-Bustese 4-0
CARONNESE: Gherardi, Sgarbi, Rudi, Marcolini. Patrini, Giudici L., Moleri, Galli, Mair (32′ st Cominetti), Corno (23′ st Parravicini), Scaramuzza (38′ st Calì). A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Giudici A., Redaelli, Baldo, Odone. All. Gaburro.
BUSTESE: Dall’Olmo, Pisoni, Rosana, Parini (35′ pt Bisceglia), Alushaj, Rorato, Venturelli (27′ st Mapelli), Mavilla, Grandi, Panzetta, Pllumbaj. A disposizione: Ugazio, Bellich, Papasodaro, Lopes Guerra, Pariani. All. Ganz.
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno (Cogozzo di Chiavari, Ferrari di Imperia).
Marcatori: 9′ pt Galli (C), 24′ pt Scaramuzza (C), 42′ pt Corno (C) (rig.), 1′ st Mair (C).

08012017

1 COMMENTO

Comments are closed.