CERIANO LAGHETTO – Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso alla “Dote scuola” di Regione Lombardia. Si tratta di un contributo economico del valore variabile da 500 euro fino a 3000 euro, riservato a studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, che hanno ottenuto risultati scolastici particolarmente brillanti.

In particolare, il contributo sarà di 500 euro per di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica agli studenti che hanno frequentato le classi 3′ e 4′ di licei e istituti tecnici con una valutazione finale media pari o superiore a 9. Mentre ci saranno contributi da 1000 a 3000 euro per esperienze formative agli studenti che hanno frequentato le classi 5′ di licei e istituti tecnici con una valutazione finale di “100 e lode” all’esame di stato. Agli studenti che hanno frequentato le classi 3′ e 4′ del sistema di istruzione e formazione professionale e hanno conseguito una votazione finale di “100” a conclusione degli esami di qualifica o diploma professionale. Tutte le tipologie di buono devono essere utilizzate entro la scadenza inderogabile del 31 Luglio 2018, non sono cedibili, né commerciabili, né convertibili in denaro. La domanda potrà essere presentata fino alle 12 del 15 novembre 2017 mediante procedura informatica all’indirizzo:
http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it.

L’ufficio scuola del Comune di Ceriano è a disposizione per ulteriori informazioni e per il completamento della procedura, in mancanza di strumenti per la firma elettronica.

02112017