Home Calcio Calcio serie D: Massaro riporta in vetta la Caronnese, Casale ko

Calcio serie D: Massaro riporta in vetta la Caronnese, Casale ko

84
0

CARONNO PERTUSELLA – Domenica soleggiata al Comunale di Caronno Pertusella dove la Caronnese di mister Aldo Monza ospita il Casale. I primi minuti del match sono di marca rossoblù: i padroni di casa marcano stretto gli avversari presidiando la metacampo del Casale lasciando alla squadra di mister Melchiori la possibilità di superare la tre quarti dei padroni di casa solo in rare occasioni. Al 18’ la prima occasione da registrare per gli ospiti porta la firma di Simone che entra in area e calcia un diagonale che esce all’altezza del secondo palo. Al 22’ risponde Pesce, lanciato da Parisi, con un tiro che dall’esterno dell’area termina a fil di palo. Alla mezz’ora Mantovani su punizione pesca De Angeli che fa ponte di testa per Massaro ma il bomber rossoblu’ non approfitta a dovere a pochi passi dalla porta. Al 37’ Simone lancia Biroli al tiro, messo in angolo dall’attento Gionta.

Spazio alla ripresa e subito Caronnese in gol: al 2’ c’è un prezioso assist di Mantovani per Massaro che gonfia impetuosamente la rete: 1-0. Al 7’ Pesce dal limite costringe un difensore a mandare in angolo. Alla mezz’ora c’è una grande azione personale di Roveda che palla al piede dalla tre quarti costringe la difesa a mettere in angolo. Un minuto più tardi De Angeli da 30 metri impegna Consol alla parata a terra. Al 39’ Mazzucco per espulsione lascia anzitempo il campo da gioco. La Caronnese guida e gestisce la partita fino al termine. Tre punti importanti e si ritorna in testa alla classifica.
Fabrizio Volontè

Caronnese-Casale 1-0
CARONNESE: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani (12′ st Roveda), Costa, Parisi (34′ st Marconi), Pesce (24′ st Baldo), Massaro (49′ st Giudici), Corno, Villanova (39′ st Bamba). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Cominetti. All. Monza.
CASALE: Consol, Tambussi, M’Hamsi, Mazzucco, Cintoi, Villanova, Simone (33′ st Ferrari Da Silva), Birolo (39′ st Merkaj), Cappai, Fassone (24′ st Buglio), Draghetti (19′ st Pavesi). A disposizione: Baldi, Battista, Dansu, Zaia, Garavelli. All. Melchiori.
Arbitro: Sig. Nana di Aprilia (Di Maggio di Ozieri e Usai di Oristano).
Marcatore: 2′ st Massaro (Car).

19112017