SARONNO – Black out idrico a Saronno lunedì per circa un’ora e mezza attorno a mezzogiorno: si è verificato nella zona di via Filippo Reina, via Don Luigi Monza e strade limitrofe a causa di un guasto nella rete sotterraneo. E’ stato rapidamente localizzato dalla squadra dell’ex municipalizzata accorsa sul posto: i tecnici della Saronno servizi, che gestisce l’acquedotto, hanno trovato l’origine del problema all’incrocio fra via San Michele e via Don Luigi Monza, è stata fatta intervenire anche una piccola ruspa ed è stato eseguito uno scavo sino alla tubazioni sotterraneo. La falla è stata riparata rapidamente e la situazione è tornata progressivamente alla normalità.

Non è comunque mancato qualche disagio considerando che il problema si è verificato proprio all’ora di pranzo: molte le chiamate di cittadini in Municipio ed a Saronno servii per segnalare la problematica. Non si tratta di un episodio inedito; negli ultimi tempi gli addetti dell’ex municipalizzata sono dovuti intervenire per questioni analoghe anche in altre zone della città.

(foto archivio)

12032018

2 COMMENTI

  1. VABBE’ CHE è UNA FOTO D’ARCHIVIO MA ALMENO CHE SIA NELLA GIUSTA LOCALIZZAZIONE, QUESTO è L’INCROCIO TRA VIA MIOLA E VIA PARINI

Comments are closed.