Home Basket Basket Csi U14: Fortitudo Ceriano strepitosa

Basket Csi U14: Fortitudo Ceriano strepitosa

92
0

CERIANO LAGHETTO – E’ stato un fine settimana ricco di emozioni per i giovanissimi atleti della formazione Under 14 della Fortitudo basket e le loro famiglie, culminato con la vittoria del titolo regionale Csi di categoria.

I ragazzi della formazione cerianese sono campioni lombardi e a fine mese proveranno addirittura a vincere il titolo nazionale nel torneo in programma a Cesenatico sulla riviera romagnola. I ragazzi guidati dal “coach” Luca Ferrario con il vice Gabriele Guzzetti, sono stati protagonisti di due gare esaltanti, sabato sera in casa a Ceriano Laghetto e domenica a Caronno Pertusella, dove hanno vinto contro la Speranza Primule di Cinisello Balsamo. La seconda e decisiva sfida si è conclusa sul punteggio di 67 a 65 con gli ultimi due punti realizzati su tiri liberi a 3 secondi dalla fine, tanto per dare l’idea del livello di tensione della sfida. Un successo che ha emozionato tutti, compreso il presidente Maurilio Guzzetti, orgoglioso dei suoi ragazzi: “E’ un risultato strepitoso, il punto più alto raggiunto dalla nostra società, grazie a questi ragazzi fantastici, che sono i più piccoli del nostro gruppo ma che hanno dimostrato grande carattere. E’ stato bellissimo anche il sostegno del pubblico, adesso abbiamo ancora un ultimo passo da compiere, anche se siamo comunque già estremamente soddisfatti”.

A fare il tifo per la Fortitudo nel corso delle due gare finali si sono alternati anche il consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, e il vicesindaco Roberto Crippa. “E’ il successo di un’altra eccellenza sportiva di Ceriano che salutiamo con grande entusiasmo – ha commentato Radaelli – Da parte dell’Amministrazione comunale rivolgo un grande grazie a tutta la società per l’impegno profuso verso questo ragazzi e mi complimento per lo straordinario risultato raggiunto”.

15062018