ORIGGIO – Il pienone rientra ormai fra le tradizioni: si ripete domenica 23 settembre nell’area dell’Easy village di Origgio l’appuntamento con Reptilmania, giunto ormai alla settima edizione.

Reptilmania è la fiera-mercato dedicata a rettili, anfibi, insetti, roditori. Partecipano attività commerciali e allevatori provenienti da tutta Italia ed Europa. “E’ un evento di grande richiamo e interesse per gli appassionati di animali esotici, ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, sia grandi che piccini – dicono i promotori – Si tratta infatti di una manifestazione con un occhio di riguardo per le famiglie”. Durante la giornata, si svolgono eventi di intrattenimento, esibizioni di volo ed esposizioni di rapaci con falconieri esperti, meeting internazionale di insetti commestibili con show cooking in collaborazione con Italbugs e grande parco gonfiabili gratuito per i bambini. “L’esposizione di animali pericolosi o velenosi è in collaborazione con Safari Park – ricordano gli organizzatori – Nel centro è attivo il nostro snack bar, ristorante e pizzeria per accogliervi a pranzo. L’organizzazione è a disposizione per qualsiasi richiesta e all’opera nel dare un servizio sempre migliore ai visitatori che anno dopo anno sono in costante aumento”.

Il programma – Tutta la giornata mostra e fiera mercato animali esotici, parco gonfiabili gratuito per i bambini, esposizione di rapaci (staff falconieri esperti per foto e info), esposizione di animali pericolosi e velenosi, esposizione animali da parco (in area esterna). Appuntamenti: alle 10, 11.30, 15 e 16.30 esibizione di volo dei rapaci con il coinvolgimento dei visitatori; alle 14.30 meeting internazionale insetto commestibile a cura Marco Ceriani (ingresso bar della piscina). L’apertura di Reptilmania è prevista alle 9.30 e si andrà avanti sino alle 18.30, all’Easy village di via per Caronno 6 ad Origgio.

21092018

1 COMMENTO

  1. chi organizza questi eventi andrebbe messo in una teca…..così capirebbe che effetto che fa.

Comments are closed.