SARONNO – “Non muoio neanche se mi ammazzano” questo l’ironico titolo dell’incontro organizzato dal Circolo della Bussola con la collaborazione dell’associazione Paolo Maruti.

Per il ciclo d’incontri “Uomini appassionati alla verità” domenica 25 novembre alle 16,30 a Casa di Marta (via Piave angolo via Petrarca) si terrà la conferenza spettacolo su Giovannino Guareschi. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese e il comune di Saronno.

“Giovannino Guareschi – spiega wikipedia – (Fontanelle di Roccabianca, 1º maggio 1908 – Cervia, 22 luglio 1968) è stato uno scrittore, giornalista, umorista e caricaturista italiano. È uno degli scrittori italiani più venduti nel mondo: oltre 20 milioni di copie nonché lo scrittore italiano più tradotto in assoluto”.

Organizzato con il comitato per le celebrazioni “Giovannino Guareschi ’18” l’incontro prevede la lettura di brani tratti dalle sue opere da parte della “Compagnia della ruota” e commentati da Paolo Gulisano saggista e scrittore.

Ingresso libero. C’è disponibilità di parcheggio interno fino ad esaurimento dei posti.

20112018